Lunedì, 18 Marzo 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bari, comincia la campagna elettorale del sindaco Decaro: 'Cinque incontri per costruire i prossimi cinque anni'

Durante gli incontri il primo cittadino incontrerà la cittadinanza per ascoltare proposte, idee e necessità della comunità da tradurre in azioni programmatiche e atti del prossimo governo

Pubblicato in Politica il 06/03/2019 da Redazione

Sabato 9 marzo, alle ore 18, nel comitato elettorale del sindaco Antonio Decaro, in corso Vittorio Emanuele si terrà il primo incontro programmatico per discutere i temi e le proposte da inserire nel programma della coalizione di centrosinistra da presentare alla città per le elezioni amministrative di maggio 2019.

Cinque giornate per cinque ambiti di programmazione: la città dei diritti (welfare, istruzione, le politiche del lavoro e l’inclusione attiva), la città si fa più semplice (la mobilità, l’ambiente, l’ICT al servizio del cittadino), la città che partecipa (cultura, sport e tempo libero, la partecipazione civica), la città delle opportunità (lo sviluppo, le economie urbane, il turismo, l’innovazione sociale), la città nelle città (urbanistica, gli stili di vita, il dialogo centro-periferia).

Durante gli incontri il sindaco incontrerà la cittadinanza per discutere di quanto fatto in questi cinque anni, ma soprattutto per ascoltare proposte, idee e necessità della comunità da tradurre in azioni programmatiche e atti del prossimo governo. Con una prenotazione al desk che sarà aperto prima dell’inizio dell’incontro sarà possibile prenotarsi per intervenire e portare all’attenzione di tutti la propria proposta. Al termine dell’intervento un comitato di redazione penderà in carico la proposta che sarà elaborata e valutata per essere inserita nel programma.

“Noi vogliamo parlare della città e delle persone che a Bari vivono - spiega Decaro -. In continuità con quanto fatto in questi cinque anni, ascolteremo le persone con l’umiltà e l’intelligenza di chi è pronto a cambiare idea e a fare meglio se qualcosa non è andato bene. Abbiamo voglia di continuare a lavorare per la Bari del futuro, per una Bari orgogliosa del cammino intrapreso e che non intende fermarsi. Noi vogliamo confrontarci sui programmi e, su questo, chiedere ancora una volta la fiducia dei cittadini”. 

 



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet