Giovedì, 29 Ottobre 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bari, finanziati 4 milioni per la manutenzione degli edifici scolastici

Varato dalla giunta un pacchetto di misure volto al miglioramento delle strutture scolastiche comunali

Pubblicato in Politica Istruzione Sviluppo e Lavoro il 05/12/2014 da Redazione
È stato varato ieri dalla giunta Decaro un programma di manutenzione e miglioramento delle strutture scolastiche baresi.
La misura, proposta dall’assessore ai Lavori pubblici Pino Galasso, riguarda le scuole medie, elementari, materne, asili nido e sezioni primavera gestite dal Comune di Bari.

Il finanziamento ammonta complessivamente a 2.320.000 euro, di cui 1.700.000 di fondi del civico bilancio. La restante parte sarà finanziata con un mutuo da contrarsi con la Cassa depositi e prestiti.

Per le scuole medie sono stati destinati 755mila euro; 655mila euro per le elementari. Le scuole materne saranno interessate da lavori per 555mila euro; 355mila euro per gli asili nido.

Nella stessa giornata, inoltre, è stato dato il via libera all’accordo quadro per lavori di manutenzione non programmata a chiamata e pronto intervento degli impianti tecnologici nelle scuole. L'importo complessivo è pari a 610mila euro.

In un'altra delibera sono stati stanziati altri 200mila euro, per la manutenzione degli impianti di videosorveglianza a servizio dei plessi scolastici cittadini.

Infine, è stata approvata una delibera ad hoc per la progettazione esecutiva relativa alla ricostruzione e all’ampliamento della scuola materna del quartiere Macchie-Palese, per un importo di 900mila euro.