Bari, finanziati 4 milioni per la manutenzione degli edifici scolastici
Varato dalla giunta un pacchetto di misure volto al miglioramento delle strutture scolastiche comunali
La misura, proposta dall’assessore ai Lavori pubblici Pino Galasso, riguarda le scuole medie, elementari, materne, asili nido e sezioni primavera gestite dal Comune di Bari.
Il finanziamento ammonta complessivamente a 2.320.000 euro, di cui 1.700.000 di fondi del civico bilancio. La restante parte sarà finanziata con un mutuo da contrarsi con la Cassa depositi e prestiti.
Per le scuole medie sono stati destinati 755mila euro; 655mila euro per le elementari. Le scuole materne saranno interessate da lavori per 555mila euro; 355mila euro per gli asili nido.
Nella stessa giornata, inoltre, è stato dato il via libera all’accordo quadro per lavori di manutenzione non programmata a chiamata e pronto intervento degli impianti tecnologici nelle scuole. L'importo complessivo è pari a 610mila euro.
In un'altra delibera sono stati stanziati altri 200mila euro, per la manutenzione degli impianti di videosorveglianza a servizio dei plessi scolastici cittadini.
Infine, è stata approvata una delibera ad hoc per la progettazione esecutiva relativa alla ricostruzione e all’ampliamento della scuola materna del quartiere Macchie-Palese, per un importo di 900mila euro.