Lunedì, 23 Settembre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Nuovo governo: oggi il giuramento dei 21 ministri, lunedì la fiducia alla Camera

All'inizio della prossima settimana si potrà quindi dire definitivamente chiusa la crisi ferragostana aperta da Matteo Salvini

Pubblicato in Politica il 05/09/2019 da Redazione

Giuseppe Conte scioglie la riserva al Quirinale e presenta la lista dei ministri. Il nuovo governo "giallorosso" è ai blocchi di partenza ed entrerà nella pienezza dei poteri ad ore, dopo il giuramento (oggi alle 10) e la fiducia delle Camere (lunedì 9). "Forti di un programma che guarda al futuro dedicheremo le nostre migliori energie, le nostre competenze, la nostra passione a rendere l'Italia migliore nell'interesse di tutti i cittadini", spiega il presidente del Consiglio in pectore, soddisfatto per l'arrivo in pista del suo "esecutivo-bis", questa volta targato M5s-Pd.

 Il premier pugliese e i 21 ministri (14 uomini e 7 donne, 10 M5S, 9 Pd, 1 di Leu, un tecnico) giureranno al Quirinale, poi si terrà la prima riunione dell'esecutivo. Nei prossimi giorni verranno nominati tutti gli altri sottosegretari e i viceministri. Lunedì sarà votata la fiducia alla Camera, martedì al Senato. All'inizio della prossima settimana si potrà quindi dire definitivamente chiusa la crisi ferragostana aperta da Matteo Salvini. 



loading...