Comune Bari, il giuramento del Sindaco Decaro e la prima seduta del neo consiglio
L'assemblea ha eletto presidente Pasquale Di Rella (Pd) con 33 voti a favore e tre astenuti
Pubblicato in
Politica
il 05/08/2014 da Redazione
"Oggi presto giuramento come sindaco della città di Bari e come primo cittadino. Lo faccio davanti a voi. Lo faccio in quest’aula che rappresenta la massima assise della rappresentanza politica e istituzionale della città.
In questi banchi si sono sedute molte persone che hanno contribuito alla storia della nostra città.
Chiedo anche a voi colleghi, oggi, di giurare insieme a me, sull’impegno che questo ruolo ci impone nei confronti della città e dei cittadini.
Non importa da che parte saremo e sarete. Ci saranno sicuramente delle volte in cui ci troveremo schierati su posizioni differenti. Ma ognuna delle parti rispetterà l’altra, se il confronto sarà leale e soprattutto costruttivo per il bene della città" Ha affermato Decaro "Bari sta aspettando da troppo tempo ormai. Ha bisogno di risposte urgenti che il Sindaco e la giunta da solo non può dare. Dimostriamo ai cittadini che sapremo prenderci le nostre responsabilità e soprattutto dimostriamo di essere all’altezza della loro fiducia.
Non solo noi dobbiamo essere orgogliosi di rappresentare i cittadini, ma dobbiamo far si che siano i cittadini ad essere orgogliosi del nostro operato.
Auguro buon lavoro a chi siede oggi per la prima volta in quest’aula con l’auspicio che riusciate a sentire la stessa emozione che ho sentito io quando sono entrato per la prima volta. Quell’emozione vi permetterà di dare il meglio di voi stessi e del vostro impegno, non solo nei confronti dei baresi che vi hanno votato, ma di tutti i cittadini indistintamente.
Ringrazio inoltre, i consiglieri che già da qualche anno siedono tra questi banchi e chiedo loro di mettere a disposizione la loro esperienza per accompagnarci e guidarci in questa avventura".