Lunedì, 30 Marzo 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Pd, Elena Gentile in corsa alle Europee

Le donne del Pd entusiaste, Vendola: "Indispensabile garantire la continuità in giunta"

Pubblicato in Politica il 05/04/2014 da Redazione
La notizia sin da quando è trapelata è stata destabilizzante ma di certo ora che è confermata ridisegna qualche equilibrio internamente al Pd. Elena Gentile, assessora regionale alla Sanità e al Welfare, sarà candidata alle prossime elezioni Europee nella Circoscrizione Sud. Capolista, come si sa, è Michele Emiliano, sindaco uscente della città di Bari.
La candidatura della Gentile rappresenta una novità dai risvolti imprevedibili che mette in allerta l’ala renziana del partito e anche la stessa maggioranza che governa la Regione
Il Presidente della regione Vendola non ha posto veti ma ha precisato che è indispensabile garantire la continuità in giunta.
La coordinatrice delle donne democratiche Pd Puglia, Antonella Vincenti ha dichiarato: “Siamo state le prime, come gruppo di donne pugliesi, a caldeggiare il suo nome per questa nuova sfida, che darà lustro alla Puglia e al Mezzogiorno d'Italia.
La rete delle donne ha funzionato e il nostro apporto per questa nuova battaglia elettorale sarà strenuo e sempre al fianco della nostra assessora”.
Intanto l’europarlamentare democratico Gianni Pittella si è proposto per correre in accoppiata con Michele Emiliano.
Intanto, nel centro destra, la coppia su cui si concentrano le attenzioni di tutti è quella di Forza Italia con Fitto e Baldassarre.