Giovedì, 19 Settembre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Puglia, il Leone ruggisce anche in Regione

Presentato ufficialmente il gruppo fittiano dei CoR

Pubblicato in Politica il 04/12/2015 da Gian Vito Cafaro
I Conservatori e riformisti di Raffaele Fitto adesso siedono anche in Consiglio regionale.
Quella che era la pattuglia degli eletti di "Oltre con Fitto", ora è la normale prosecuzione del percorso politico avviato dall'ex ministro del governo Berlusconi.
Cinque i consiglieri regionali di CoR: Ignazio Zullo (capogruppo), Francesco Ventola, Luigi Perrini, Erio Congedo e Luigi Manca, ultimo arrivato con i fittiani che lascia il gruppo della lista Schittulli con cui era stato eletto.
"Faremo un'opposizione seria e propositiva, mai demagogica", ha detto Raffaele Fitto.
Opposizione seria alla giunta di Michele Emiliano specie sui temi della sanità. Un argomento che torna in discussione prepotentemente nel dibattito regionale di questi giorni dopo che il governatore Emiliano aveva detto di essere pronto a chiudere almeno 25 ospedali ospedali per fa ripianare il bilancio della sanità pugliese, pena l'aumento delle tasse.
"Torniamo con dieci anni di ritardo a fare valutazioni che se fossero state fatte all\'epoca, ci avrebbero fatto risparmiare tempo", ha detto Fitto.
"Non metteremo in campo azioni di protesta plateali di strumentalizzazione sugli ospedali - ha continuato l'ex presidente della regione - ma occorre intervenire in maniera seria e tempestiva".



loading...