Sabato, 31 Ottobre 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Forza Italia, Fitto non molla contro Berlusconi: 'Azzerare le cariche'

Oggi conferenza stampa. L'europarlamentare pugliese non riconosce la valenza di Ufficio di Presidenza

Pubblicato in Politica il 04/02/2015 da Redazione
"Non riconosciamo la valenza politica, giuridica e statutaria» dell'Ufficio di presidenza di Forza Italia e la sua convocazione oggi non va certo nella direzione della richiesta di azzeramento degli organismi di partito". Raffaele Fitto non "cambia verso" e attacca duramente Silvio Berlusconi in uno scontro finale che si sta consumando a Roma dov'è riunito l'Ufficio di Presidenza.
Il leader pugliese ha risposto alla convocazione fatta da Berlusconi con una conferenza stampa e ha chiesto l'azzeramento delle cariche: "Chiediamo l'azzeramento di tutte le cariche di partito e nei gruppi ha detto Fitto -. In politica non si può essere uomini di tutte le stagioni". Fitto ha poi chiesto "una svolta attraverso un meccanismo democratico: congresso o primarie ne discuteremo".
Raffaele Fitto ha detto anche di non capire "la convocazione del Comitato di Presidenza di stamane, certamente non va nella direzione che noi indichiamo" e ha sottolineato come anche
anche nei "territori" ci sia chi fa "più danni della grandine" e cambiare è decisivo per dare "ossigeno, fiato a migliaia di consiglieri comunali, elettori, simpatizzanti che sono lontani".