Venerdì, 30 Ottobre 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Annarita Lemma si dimette dalla presidenza del Pd della Puglia

In un comunicato ha spiegato che hanno influito sulla decisione 'scelte di governo mai discusse con i dirigenti territoriali'

Pubblicato in Politica il 03/08/2015 da Redazione
Annarita Lemma, presidente del Pd Puglia, ha annunciato le proprie dimissioni con un comunicato. La decisione sarebbe arrivata dopo alcune scelte del governo “mai discusse con i dirigenti territoriali: scuola, jobs act, riforma del Senato, legge elettorale”. Decisivo anche il caso Azzollini, il senatore accusato di bancarotta fraudolenta e salvato dal partito di Matteo Renzi. Lemma parla di "una maggioranza parlamentare che vede il Pd sempre più garantito da componenti di centrodestra organiche o in puntuale sostegno all’azione legislativa di un governo nato in barba a qualsiasi minima regola di rappresentanza democratica".
Riguardo alle scelte pugliesi, la ormai ex presidente ha citato il caso Ilva, definendolo “una vicenda gestita in modo incoerente, conflittuale e verticistico". Annarita Lemma non è stata rieletta consigliera regionale alle ultime elezioni regionali in Puglia ed ha spiegato di essere stata ostacolata dai suoi stessi colleghi.