18 Aprile 2024 - Ore
Politica

Pd, MIchele Emiliano supera la soglia per partecipare alle primarie

Il governatore batte Renzi in Puglia ma è staccato dagli altri candidati

Michele Emiliano supera la soglia per partecipare alle primarie del Pd in programma il 30 aprile. Il governatore della Regione Puglia si piazza al terzo e ultimo posto con il 6,5% dei consensi. L’ex premier Matteo Renzi avrebbe conquistato il 68,2% delle preferenze, nel mezzo c’è Andrea Orlando con il 25,4%.

La Puglia si conferma il fortino dell’ex sindaco di Bari che ha battuto di misura Renzi ottenendo il 42,8% dei voti. Nel capoluogo pugliese si registra però una schiacciante vittoria del politico fiorentino (55%) contro il 38% circa dei votanti che ha preferito affidarsi a Emiliano.

 

Intanto per Andrea Orlando si sarebbero verificate delle anomalie nel circolo di Lecce: “Non solo si è registrato un incremento delle tessere, ma, come è facile evincere dai resoconti fotografici, lo squilibrio fra i partecipanti alla convenzione ed il numero dei votanti ha assunto dimensioni irragionevoli, in un contesto nel quale circa 250 tessere su 600 non sono state ritirate dai “titolari”, ma da un unico soggetto che ha versato l’intero importo”.

© Riproduzione riservata

Altro in Politica

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu