Giovedì, 27 Febbraio 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Sblocca Italia, Decaro ai cittadini: 'segnalatemi opere da terminare'

L'iniziativa del candidato sindaco dopo il provvedimento annunciato dal premier a Trento

Pubblicato in Politica il 02/06/2014 da Redazione
"Voglio portarmi avanti con il lavoro - scrive Decaro in una nota - e chiedere ai cittadini di aiutarmi ad individuare un'opera da terminare, un ambito da valorizzare, una zona da riqualificare, per i quali sarebbe necessario un intervento, da proporre al premier Matteo Renzi, che ieri ha annunciato lo Sblocca Italia. Antonio Decaro lancia sul web una consultazione cittadina per rispondere all'appello del Premier Matteo Renzi per il decreto "Sblocca Italia".
Lo Sblocca-Italia è il provvedimento annunciato dal premier a Trento per la fine di luglio. Una lettera indirizzata agli ottomila comuni partirà oggi da Palazzo Chigi. «Chiediamo a tutti i sindaci di individuare nel proprio territorio quali sono le partite bloccate e perché. Non quelle che già conosciamo come la Napoli-Bari o Bagnoli, che è un vero scandalo. Ma l’investimento bloccato dell’imprenditore che vuole fare il villaggio turistico con mille persone da assumere in Sicilia. O l’imprenditore straniero disponibile a investire a Milano se avesse la certezza che il permesso arriva in ics giorni".
I Comuni avranno 15 giorni per segnalare le proprie necessità ovvero cantieri fermi o investimenti bloccati per interventi che sarebbero invece pronti a partire. Per segnalare le vostre proposte a Decaro potete scrivere una mail all'indirizzo sbloccaitalia@antoniodecaro.it. "