Domenica, 15 Dicembre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Decaro su Facebook promette una giunta composta al 50% da donne

Da sindaco vorrei poter guardare negli occhi una donna senza dovermi vergognare

Pubblicato in Politica il 01/04/2014 da Redazione
"C'è chi definisce questa campagna elettorale “moscia” perché priva di confronto e di dibattito e tutta giocata sulla comunicazione e sui social network - scrive così Antonio Decaro, candidato sindaco a Bari per il centro sinistra, in un post su Facebook - Al di là delle posizioni politiche, io credo invece che mai come in questo momento, ci sia voglia di partecipazione e di impegno. Lo vedo negli occhi dei tanti giovani che si affacciano al mio comitato e vogliono dare il proprio contributo e lo vedo negli occhi delle donne che hanno proprio nel voto con la parità di genere, un’occasione importante per aumentare la propria presenza negli organi istituzionali".
"In questo senso - continua e conclude Decaro - sono totalmente d’accordo con l’iniziativa degli Stati generali delle donne (all'Abusuan, alla Vallisa e al Fortino dal 2 al 4 aprile), un'altra dimostrazione che questa campagna si basa sui contenuti, sui programmi e sull'energia dei baresi. La mia giunta sarà composta al 50% da donne, per un giusto riconoscimento politico e amministrativo. Da sindaco vorrei poter guardare negli occhi una donna senza dovermi vergognare. Insieme potremo davvero traghettare Bari verso la sfida della città metropolitana.
Per questo spero che il Consiglio comunale dei prossimi cinque anni veda una forte presenza femminile. In questo senso, anche le liste che mi sosterranno saranno animate da donne che hanno già maturato esperienza nella politica ma anche di donne che vogliono mettersi in gioco concretamente per la città".