Mercoledì, 29 Gennaio 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Amministrative 2014, #convochiamociperbari presenta il suo candidato

Si tratta dell'avvocato Luigi Paccione

Pubblicato in Politica il 01/02/2014 da Ferretti

Da alcuni mesi un gruppo di associazioni, di organizzazioni politiche e di cittadine e cittadini di Bari ha dato vita a #convochiamociperbari, inteso come  luogo di  confronto sullo stato  e sulle prospettive della città allo scopo di definire una posizione comune e un impegno diretto nella prossima competizione elettorale.
Alcuni giorni fa , il 28 gennaio, un’assemblea ha approvato un appello alle cittadine e ai cittadini e ha deciso di fare le “alternarie”, di avviare cioè una consultazione allargata sulle proposte contenute in questo documento, chiedendo a Luigi Paccione di farsi portavoce del progetto e di rappresentarlo come candidato a Sindaco di Bari.
Paccione è stato scelto - si legge nell'appello di cui sopra - "per il suo impegno civile e professionale". E' avvocato e con la sua associazione “Class action procedimentale” ha intrapreso diverse iniziative condivise con la cittadinanza. Dal riconoscimento della proprietà pubblica del Teatro Petruzzelli, alla tutela dei diritti umani nel Centro di Identificazione e di Espulsione di Bari – San Paolo, fino alla battaglia contro la speculazione edilizia degli appartamenti di Via Pappacena.
A lui il movimento affiancherà una donna, cosindaca.
La presentazione della candidatura di Paccione alla città è prevista per oggi nel centro interculturale Abusuan di Bari alle ore 12.