Mercoledì, 28 Ottobre 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

I migliori 5 gadget promozionali per uffici

Un'utile guida per non sbagliare

Pubblicato in Lifestyle il 29/12/2019 da Teresa Salerno

Regali aziendali e gadget pubblicitari fanno bene alle aziende, ai dipendenti e ai clienti. Ottimo strumento promozionale per veicolare il nome, il logo o anche un messaggio in linea con i principi del business, è un modo semplice, diretto, tangibile e – rispetto ad altri strumenti di marketing – economico per farsi conoscere da un pubblico sempre più vasto e fidelizzare la clientela.


 


Oltre ad essere un potente mezzo per aumentare la visibilità di piccole, medie e grandi aziende, dal punto di vista dei clienti, passati e futuri, è un’attenzione in più che può fare la differenza. Offrire un regalo, di qualsiasi tipo e valore, significa ringraziare chi ha scelto di affidarsi ai nostri servizi e dare loro qualcosa in cambio; non importa che si tratti di un oggetto di poco valore: in alcuni casi, basta il pensiero.

Il terzo modo di utilizzare i gadget aziendali è di trasformarli in efficaci strumenti di branding interno: offrendo ai propri dipendenti oggetti utili, all’avanguardia e con un occhio allo stile, si aumenta il senso di appartenenza trasformando ciascuno in ambasciatore del brand.


Ecco le 5 migliori idee per gadget promozionali da ufficio:


1. Penne e agende

Sapevate che le penne sono ai primi posti nella classifica dei regali aziendali più efficaci?

Per colpire nel segno evitate le penne più classiche e puntate su modelli innovativi, che possano trasmettere la sensazione di impugnare qualcosa di valore e non il solito tubicino di plastica con l’inchiostro dentro.

Anche i millennial, una generazione cresciuta con i computer, ama gli accessori da scrivania e, secondo studi di settore recenti, tra quelli più utili figurano proprio le penne e le agende.

Invece che sulle classiche biro, è meglio puntare su penne in carta riciclata, ecologiche e perfette per mostrare il proprio impegno green.


2. Powerbank

Dato che ognuno di noi possiede ormai almeno un dispositivo mobile come smartphone o tablet, poterlo ricaricare ovunque, anche in ufficio, è fondamentale.

Per ragioni di sicurezza, la maggior parte delle aziende non permette di collegare il proprio smartphone al computer aziendale per ricaricarne la batteria; ecco perché una powerbank personalizzata sarà sempre utile in ufficio per ricaricare i dispositivi senza ricorrere alle prese a muro.


3. Tazze personalizzate

Gli oggetti aziendali più in voga di recente sono senza dubbio le tazze personalizzate con cui bere di tutto, dall’acqua al tè.

Con le tazze si può eliminare la necessità di bere acqua dalle bottiglie di plastica e ricorrere all’erogatore d’acqua in qualsiasi momento, riducendo l’impatto ambientale.


4. Penne USB

I regali aziendali vengono apprezzati e conservati perché sono utili.

Ecco perché una penna USB in ufficio è sempre un regalo aziendale ben accetto, ma attenzione allo stile.

Esistono migliaia di penne USB diverse tra loro e sarà compito vostro scegliere quelle più innovative o divertenti da regalare a dipendenti e clienti.


5. Occhiali da sole

Le ferie stanno per avvicinarsi?

Bene, mettete in campo la voglia di partire e regalate ai dipendenti degli occhiali da sole unici, con logo aziendale o grafiche personalizzate.