Domenica, 25 Agosto 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Organizzare un matrimonio: consigli pratici sui segnaposto

In una cerimonia sono i dettagli che fanno la differenza

Pubblicato in Lifestyle il 29/07/2019 da Teresa Salerno

Fino a poco tempo fa i segnaposto degli invitati erano poco considerati, se non dimenticati del tutto: un semplice foglio di carta con liste di numeri e nomi. Ma le mode cambiano!

I segnaposti sono un piccolo dettaglio che fanno la differenza del vostro banchetto nuziale e un mezzo per stupire i vostri ospiti. In origine il “segnaposto matrimonio” era un semplice cartoncino ripiegato dove veniva indicato il nome di ciascuno o più invitati nel posto del tavolo a loro assegnato, spesso forniti direttamente dal ristorante. Molti sposi però, soprattutto negli ultimi anni, hanno deciso di accantonare l’idea standard di segnaposto di nozze e optare per idee più personalizzate, in base al tema e allo stile del proprio matrimonio.

 

Si perché il matrimonio è fatto di dettagli e questi fanno la differenza! Infatti tutte le coppie desiderano rendere il proprio matrimonio unico, originale e diverso dal solito. Quando però si pensa a tutte queste caratteristiche si può entrare in confusione perché conciliare al meglio potrebbe diventare difficile, ma questa non è una missione impossibile! 

 

Vediamo qualche idea creativa:


Se vuoi cimentarti in prima persona nella creazione dei segnaposto matrimonio puoi ricorrere a dei barattoli di vetro, al cui interno inserire una candela, un bocciolo fiorito o un rametto con incise le vostre iniziali. 

 

Se ad esempio farete un tableau a tema mare, una buona idea è utilizzare delle conchiglie colorate con tonalità cromatiche particolari con elemento amoroso come filo conduttore. Un’altra idea molto in voga è quella dei segnaposto commestibili tipo: dolcetti, frutta e cioccolatini per addolcire i vostri tavoli e i palati dei vostri invitati.

 

Molto romantici, e al tempo stesso all’insegna della passione, sono i segnaposto a forma di cuore o dei sali profumati di colore rosso e rosa che permettono di pensare all’amore, oppure un piccolo contenitore in vetro per i gioielli anche questi a forma di cuore. 

 

Non si possono però sottovalutare i segnaposto ecologici: che si tratti di composizioni floreali di formato ridotto o di semplici piantine, le opzioni a disposizione sono molteplici. Una composizione originale può essere fatta con i bastoncini di cannella, semplici e profumati! Come si creano? prendete dei bastoncini di cannella, legatene due tra di loro con un nastrino sottile e infilateci in mezzo un cartoncino con il nome dell’ospite. Oppure legate insieme 4 o 5 bastoncini in un fiocco più alto, in modo da fermarli bene, e ad un nastrino o ad uno spago legate il cartoncino con il nome dell’invitato.

 



loading...