Sabato, 18 Settembre 2021 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Ciabatte Adidas Adilette: nate per la piscina diventano trendy

Ormai sono le più amate negli store online

Pubblicato in Lifestyle il 28/06/2021 da Teresa Salerno

Ogni estate porta con sé nuovi, e a volte inaspettati, trend nel mondo della moda. Quella 2021 passerà alla storia come l'estate delle ciabatte da piscina trasformate in un accessorio “must have” e da portare con orgoglio anche nelle occasioni più eleganti. Ecco perché oggi abbiamo deciso di parlare delle ciabatte Adidas Adilette, le più amate tra quelle presenti negli store online. Ma ne parleremo anche per un altro motivo. Adidas, così come moltissimi altri brand attivi nel mondo del fashion, ha deciso di dare un'impronta decisamente eco-sostenibile alle nuove collezioni, provando a creare un interessante connubio tra alta moda e economia circolare.

La storia di un mito: la ciabatta Adidas Adilette

Le Adidas Adilette sono ormai in giro da moltissimi anni ma non hanno perso una briciola del loro successo. Basti pensare che sono state inventate addirittura nel 1972 da Adi Dassler perché i suoi atleti non erano soddisfatti dello stato di pulizia degli spogliatoi e delle cabine doccia. Fu così che a Dassler venne l'idea di progettare una calzatura con la suola in gomma corredata da ventose in grado di salvare i piedi da batteri e infezioni. E così un capo pensato per salvaguardare la salute si è trasformato in uno degli oggetti più alla moda degli ultimi 50 anni.

Il primo modello è stato quello blu con le tre strisce bianche del logo Adidas. Ma la grande popolarità raggiunta in brevissimo tempo ha portato a un continuo restyling, nel disegno, nelle forme e nel colore.


Lo scorso anno un nuovo ritorno di fiamma. Grazie al ritorno sulle passerelle della moda durante le sfilate delle Fashion Week, l'iconica ciabatta Adidas è tornata a volare e la multinazionale tedesca ha registrato un aumento delle vendite a tre cifre. E a dare una spinta ulteriore al rilancio ha provveduto indirettamente anche Mark Zuckerberg. In molte delle sue ultime interviste l'inventore di Facebook è apparso proprio con le Adilette ai piedi.

E ora non ci resta che scoprire le migliori Adidas Adilette donna delle nuove collezioni.

I migliori modelli delle Adidas Adilette donna

Le Adidas Adilette Aqua sono uno dei modelli più venduti della serie e sono disponibili nella sezione di Zalando dedicate alle ciabatte Adidas Adilette. Sono presenti in varie colorazioni e sono tra le preferite delle donne per la loro comodità, per il loro design iconico e per la morbidezza. In più sono realizzate con materiali ad asciugatura rapida. Un aspetto che le rende perfette sia per la casa che per il mare.

Se vogliamo dare un tocco di classe alle nostre camminate estive il modello giusto sono le ciabatte Her Studio London Adilette. Arricchite da inserti metallizzati e motivi astratti, sono realizzate con materiali riciclati. Il 20% della tomaia è fatto al 50% di componenti frutto di riutilizzo.

Uno dei modelli più belli della collezione primavera – estate 2021 sono le Adilette realizzate con materiali ottenuti dalle alghe. La suola è interamente sintetica e di colore marrone mentre la classica fibbia con le tre strisce Adidas è disponibile in colore azzurro o arancio tenue. Ma la vera innovazione sono i componenti di realizzazione. Il modello utilizza una schiuma in EVA ricavata da alghe per contribuire alla depurazione di almeno 30 litri di acqua di lago inquinata

Per chi ama il colore e l'impegno sociale la scelta perfetta sono le Adilette 2.0 Pride. In questo modello le tre strisce classiche sono state sostituite da due fibbie multicolore che riportano i simboli del “Love Unites”. Un accessorio da portare con orgoglio e che darà un tocco di classe a ogni tipo di abbigliamento estivo.

Come abbinare con stile la ciabatta Adidas Adilette

Per valorizzare al meglio il design delle ciabatte Adidas rosa, rosse o bianche che siano, dobbiamo trovare l'abbinamento giusto.


Negli ultimi mesi, soprattutto da quando il clima è più caldo, sta spopolando lo stile urban. Quindi l'abbinamento delle ciabatte con una camicetta o una t-shirt e i pantaloni culotte.

Le Adidas Adilette si abbinano benissimo anche con i classici vestiti estivi. Basta scegliere il colore giusto senza creare contrasti tra calzatura e abito e la bella figura sarà assicurata.

Un’altra combinazione che sta riscuotendo grande successo, sia in città che al mare, è quello gonna lunga – ciabatte Adidas Adilette. E grazie al gran numero di tonalità disponibili le Adidas sono perfette sia con il classico jeans che con i motivi floreali.


Possiamo provare anche il binomio Adilette – pantaloni in jeans lunghi, meglio se strappati. Ci daranno un tocco casual ma allo stesso tempo elegante e perfetto per le passeggiate estive in città.

Da evitare assolutamente l'accoppiata shorts – ciabatte di gomma. Benché si prestino a moltissime mise, le Adidas Adilette non sono particolarmente indicate per i pantaloni più corti o per uno stile “casalingo”.

Mai, infine, abbinare le Adidas con i calzini di spugna, in particolar modo con quelli bianchi. Perderemo tutto il nostro stile e non riusciremo a valorizzare neanche i modelli più fashion.



loading...