Martedì, 11 Dicembre 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Matrimonio in Puglia nel cuore del Salento

La nostra regione sempre più richiesta anche per cerimonie feste nuziali

Pubblicato in Lifestyle il 28/05/2018 da Teresa Salerno

È da qualche anno una delle mete più ambite da turisti italiani e non solo: il Salento, con i suoi meravigliosi paesaggi e gli scorci di una mare che richiama alla mente paradisi tropicali. Un luogo che soprattutto nei mesi estivi viene preso letteralmente d’assalto da chi vuole godere delle sue bellezze e che, ultimamente, è scelto non soltanto come meta di viaggi. 

Sposarsi in Puglia a stretto contatto con le tradizioni locali è un’idea che stuzzica sempre più utenti di ogni tipo. Farlo in Salento sembra essere anche in massima continuità con mode e tendenze degli ultimi anni. Una deriva che parte da lontano, dallo stravolgimento della linearità dei matrimoni tradizionali, e che ci parla di un movimento costante sempre più insistente di futuri sposi che, come teatro del loro fatidico ‘si’, scelgono luoghi differenti da quelli nei quali risiedono, anche lontano da casa. 

Sposarsi in un’altra città o comunque in un altro contesto rispetto a quello nel quale si vive; ed è subito corsa a ricercare luoghi originali, da favola, nei quali farlo. Un esempio? Parlando proprio del Salento, così richiesto per cerimonie, per stuzzicare la fantasia si potrebbe pensare ad esempio di organizzare un matrimonio a Masseria Potenti, proprio nel cuore della Puglia in una antica dimora.   

Un luogo sicuramente alternativo e in grado di lasciare sensazioni non facilmente dimenticabili tanto negli sposi quanto tra gli invitati. Siamo a Manduria, nel cuore del Salento, in un territorio che mantiene saldo il legame con le tradizioni più antiche e genuine.
Immaginiamo la meraviglia di sposarsi in una masseria risalente al XI secolo e che mantiene intatta la sua bellezza e il suo fascino malgrado il passare dei secoli. E come la Masseria Potenti ce ne sono diverse in tutto il territorio pugliese, ricche di fascino e con una storia alle spalle.

Le masserie sono note tanto in Italia quanto all’estero come elementi caratterizzanti l’entroterra pugliese. Luoghi che quasi sempre hanno una tradizione secolare alle spalle e che, nel tempo, hanno acquisito fama non soltanto per la loro bellezza; ma anche per la possibilità di essere usate quali location per cerimonie nuziali. 
Il fascino delle masserie è proprio quello di presentarsi ancora come strutture agricole con stalle, depositi e foraggi vari per richiamare una atmosfera bucolica di indubbio fascino e di grande romanticismo. Tutta la Puglia ne è piena e in particolare il Salento; optare per una cerimonia nei mesi più caldi quindi, può voler dire ritrovarsi a godere di un paesaggio incredibile con la possibilità di venire a contatto con il mare da favola che caratterizza queste zone.



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet