Lunedì, 6 Aprile 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Matrimoni fashion in Puglia, Enzo Miccio svela tutti i segreti (FOTOGALLERY/VIDEO)

Imperativo categorico: non esagerare!

Pubblicato in Lifestyle il 26/04/2015 da Ilaria Milella
Enzo Miccio, wedding planner
Una collezione di abiti da sposa ispirata ad una bellezza eterea e senza tempo, è quella che è stata presentata durante la soirèe “Primavera in banco: l’eleganza in passerella” tenutasi presso la masseria Pietrasole a Bari, dove sono sfilati capi della Enzo Miccio Bridal Collection, firmata dal noto wedding planner dei programmi di Real Time su SKY, e dell’atelier pugliese Idea Sposa che ha partecipato all’evento.
Sono stati presentati gli abiti di “Maria”, la collezione del 2015 di Miccio esibita in anteprima nell’aprile del 2014 a Milano. La collezione è ispirata una donna aristocratica ed elegante che vuole vestire oggi e domani lasciando un’impronta indelebile del suo ricordo. Sono apparsi in passerella abiti in organza e in mikado, combinati a pizzi chantilly, valenciennes e rebrodè.
Prima della sfilata il noto wedding planner ha tenuto una lezione ad un gruppo di novelle spose presenti all’evento sull’outfit perfetto per il giorno del si, ispirata ai principi che influenzano le sue creazioni.
Evitare di esagerare in chiesa con il trucco e abbinando gli accessori e il make up in base all’orario della cerimonia e al vestito, tassativo non indossare parure di gioielli durante la celebrazione o coroncine e tiare. La lezione di Miccio ha incoraggiato un concetto d’eleganza dove la misuratezza è sinonimo di stile.
«Potete indossare un determinato gioiello o un determinato paio di scarpe - ha dichiarato lo stilista - ma fatelo per gradi, dosando cosa avere addosso il vostro giorno speciale. Questo sarà possibile solo studiando ogni dettaglio del giorno delle vostre nozze» (GUARDA IL VIDEO)