Sabato, 18 Settembre 2021 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Basilicata, Forentum Food Evolution propone una formula con sushi-bar e cocktail bar unita al fashion

Lounge con corner dedicato anche al fashion con il brand Spredah

Pubblicato in Lifestyle il 26/03/2021 da Redazione

Il Forentum Food Evolution, il nuovo format di ospitalità contemporanea nel cuore di Lavello in Lucania, si conferma come location unica che integra sushi-bar, cocktail bar e lounge per chi ama uno stile sofisticato.

Nato come costola del ristorante e pizzeria Antica Cantina Forentum, oggi il Forentum Food Evolution è diventato un punto di riferimento per il delivery del sushi in Basilicata, con tappe quotidiane a Venosa, Rionero, Rapolla, Melfi, Palazzo San Gervasio, Genzano di Lucania.

Lo Chef Sushiman Abdur Raqib è la star del Forentum Food Evolution con la sua cucina che combina piatti asiatici e ispirazioni contemporanee: Abdur Raqib è stato tra i primissimi in Italia a proporre il sushi e la cucina asiatica di profilo internazionale.

"Pur in momento di grande difficoltà per tutta la nazione - sottolinea Savino Di Noia, proprietario dell'Antica Cantina Forentum - stiamo continuando a sviluppare il progetto del Forentum Food Evolution con nuovi spazi. Sta diventando una lounge multifunzionale in cui sviluppare eventi legati al fashion e lifestyle."

In particolare con la collaborazione di Aurora Porreca, giovane stylist lucana, il Forentum Food Evolution prevede una serie di eventi lifestyle e fashion, che permettono a Lavello di distinguersi come location polifunzionale. Il Forentum Food Evolution è anche fucina di idee, con un corner dedicato al brand fashion Spredah.

"Un marchio giovane che promuove una moda pensata per donne libere e fiere - spiega Aurora Porreca - nella consapevolezza che accettarsi e mostrarsi per come realmente si è, è il vero lusso."

 

Antica Cantina Forentum

Antica Cantina Forentum, nata nel 1985, ha oggi una doppia anima: Orto-Ristorante e boutique hotel con 20 camere. L’Antica Cantina Forentum offre una cucina del territorio con un tocco di rivisitazione: in cucina lo Chef Savino Di Noia, con la madre che lo affianca nelle preparazioni, nelle lavorazioni artigianali di pasta, dolci e pane. Savino Di Noia non è solo e semplicemente uno Chef, ma un Manager della Ristorazione, che ha conseguito il diploma presso la Scuola Internazionale di Cucina Italiana ALMA.

 



loading...