Martedì, 19 Marzo 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

BB & CC Cream

creme anti-imperfezioni e controllo colore

Pubblicato in Lifestyle il 26/03/2014 da V. Monno & E. Tansella - Make-Up Artist Nouvelle Esthétique Académie
Fino a qualche tempo fa se si pensava a come creare una base viso perfetta la risposta era "con il fondotinta".
Da qualche anno le cose sono invece un po' cambiate: in commercio, infatti, si trovano prodotti che svolgono più o meno le stesse funzioni e che rendono l'applicazione della base più semplice, più completa e più soddisfacente.
Sono le famose BB Cream e CC Cream, utilizzate soprattutto nelle stagioni più calde perchè più leggere e fresche sul viso.
► BB CREAM ovvero Blemish Balm Cream "crema anti-imperfezioni" è un prodotto dalle molteplici funzioni, che unisce il trattamento al make up. Contemporaneamente idrata, protegge, corregge il tono e uniforma il colorito della pelle, migliorandone visibilmente l'aspetto ed eliminando parzialmente le macchie. La presenza di filtri solari offre inoltre protezione quotidiana dalle radiazioni UVA e UVB.
I primi a sfruttare le enormi potenzialità della BB Cream furono gli asiatici che la introdussero subito nel mercato facendo letteralmente impazzire le donne orientali, vere intenditrici di bellezza.
► CC CREAM ovvero Color Control Cream "crema di controllo colore" invece sono l'ultima novità in fatto di base trucco. A differenza delle BB Cream non hanno il classico colore della pelle, ma presentano delle sfumature colorate: funzionano infatti da "correttore" perfezionando il colorito del viso attraverso pigmenti colorati. Se la pelle presenta rossori diffusi come angiomi, couperose o pelle particolarmente sensibile, questi possono essere facilmente attenuati da una CC Cream con sfumature verdi, le pelli grigiastre o spente - invece - traggono vantaggio dalle CC Cream con sfumature rosa/viola.
► APPLICAZIONE: dosare una noce di prodotto sul palmo delle mani o sul dorso: questo passaggio è fondamentale perché permette al prodotto di scaldarsi grazie al calore delle mani, ottenendo così sul viso un risultato più naturale e fresco. Successivamente applicare la crema con i polpastrelli o con una spugnetta, partendo dal centro verso l'esterno, sfumando bene su tempie e collo.
AVVERTENZA: scegliete e e valutate all'acquisto il colore che più si avvicina al vostro colorito naturale, affinchè non vi siano distacchi di colore tra viso e collo.

loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet