Lunedì, 22 Aprile 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Cialde per torte di compleanno

In ostia o in pasta di zucchero le cialde per torte di compleanno sono un biglietto vincente per la buona riuscita del compleanno dei nostri bambini

Pubblicato in Lifestyle il 25/01/2019 da Teresa Salerno

In ostia o in pasta di zucchero le cialde per torte di compleanno sono un biglietto vincente per la buona riuscita del compleanno dei bambini. Il compleanno è sempre un momento molto importante in cui i protagonisti indiscussi sono proprio i nostri figli. La preparazione della festa inizia molto tempo prima con scelta della location, biglietti di invito e l'immancabile torta buon compleanno.
Io inizio giorni e giorni prima dell'evento a cercare ricette facili per torte di compleanno che rispecchino i gusti di mia figlia e che siano originali e scenografiche per l'immancabile foto ricordo. Se vuoi cimentarti in un dolce semplice e di sicuro successo ti consiglio un soffice pan di spagna farcito con la crema diplomatica o crema al cacao e tanta, tanta panna per decorazione. Su internet troverai tantissime ricette differenti per un unico dolce, devi trovare quella che meglio ti riesce. Il tocco personale lo danno le cialde per torte con personaggi dei cartoni animati. Che sia Masha e Orso, Spiderman, Paw Patrol o Frozen, il cartone animato preferito dal tuo bambino creerà l'atmosfera giusta per spegnere le candele. Il consiglio che ti do è di bagnare bene il pan di spagna con una bagna analcolica, anche un semplice acqua e zucchero, altrimenti la torta risulterà troppo secca. La cialda se è in ostia va messa poche ore prima del taglio, altrimenti i colori si rovineranno.

Torte in pasta di zucchero

Se vuoi cimentarti con qualcosa di più complesso ecco una torta pasta di zucchero. La pasta di zucchero ha bisogno di manualità ed esperienza per essere lavorata, ma anche chi è alle prime armi può creare una torta con decorazioni d'effetto. Pochi strumenti necessari e tanta fantasia e creatività sono gli ingredienti indispensabili per lavorare la pasta di zucchero e per il cake design in generale. Esistono varie qualità: da copertura, per il modelling o per i fiori, a seconda avremo una pasta più rigida o più morbida. Se è una delle tue prime volte una pasta da copertura andrà benissimo per ricoprire la torta e fare delle piccole decorazioni con i tagliapasta. Anche con sole queste decorazioni la torta di compleanno assumerà un aspetto professionale e fantastico. Se vuoi cimentarti in piccole decorazioni, ti basterà tornare piccola e lavorare la pasta di zucchero come se stessi giocando con il pongo. Potresti coinvolgere anche i bambini a creare decorazioni con la pasta, si divertiranno sicuramente. Ed allora non ti resta che comprare la pasta di zucchero on line ed iniziare a divertirti!
Che sia una torta classica o in pasta di zucchero la riuscita è data dall'amore che mettiamo nel farla. Per questo motivo la torta di compleanno dei nostri bambini non potrà che essere un successo.



loading...