Sabato, 18 Settembre 2021 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Quali sono tutte le tipologie di penne

Esistono tanti tipi di penne che possiamo utilizzare per scrivere i nostri documenti cartacei e che tu potresti acquistare per aggiungere al tuo astuccio

Pubblicato in Lifestyle il 24/05/2021 da Teresa Salerno

Per scrivere in maniera confortevole, è necessario avere delle ottime penne che si impugnano comodamente e che sono equipaggiate con un buon inchiostro.

I tipi di penne che puoi acquistare per l’ufficio

In commercio esistono veramente tantissimi tipi di penne con punte differenti per poter scrivere in maniera confortevole e con un tratto piacevole. Le penne economiche per scrivere in ufficio sono sicuramente le classiche biro – nell’inchiostro colore nero, generalmente – che ti permettono di firmare documenti o annotare qualunque cosa su un foglio o un post-it. Con questo tipo di penna si può avere una scrittura scorrevole su carta, senza la paura di ottenere scritti non leggibili. Ricorda, però che dovrai far molta attenzione a non poggiare la mano durante la fase della scrittura, poiché potresti macchiare il foglio. Se ti piace avere un’alternativa più elegante, però, potrai scegliere una penna dal tratto gel. Questo tipo di penna è perfetta anche per chi è solito occuparsi di grafica e di illustrazione, proprio per il suo tipo di gel e di scorrevolezza sul foglio. Infine, non dimenticare anche che esiste la penna stilografica: questo tipo di strumento di scritto è sicuramente suggerito per chi desidera avere tra le proprie mani una penna particolare, con un pennino fine e un inchiostro che ricorda proprio quello della penna gel. Non dimenticare che in questo caso dovrai fare molta attenzione a non appoggiare la mano sul foglio mentre scriverai il tuo messaggio. In caso contrario, ti ritroverai a macchiare tutto il foglio!

Le penne per i mancini

Forse non lo sapevi, ma nei negozi specializzati per la vendita di articoli di cancelleria vendono soluzioni ad hoc, pensate per tutte quelle persone che scrivono con la mano sinistra. Sono veramente tante le persone che scrivono impugnando la penna con la mano sinistra e, proprio per queste le aziende si sono preoccupate di proporre una soluzione perfetta anche per loro. Un esempio che viene subito in mente è la Easy Start di Stabilo: questa penna è una roller perfetta per chi si approccia alla scrittura ed ha bisogno di uno strumento dall’impugnatura ergonomica. Utilizzando questo tipo di penna scrivere su carta non sarà più noioso e soprattutto non si proverà del fastidio nell’impugnare lo strumento di scrittura. Naturalmente, se cercherai presso il tuo punto vendita di fiducia, potrai consultare un ampio catalogo di penne per mancini. Ricorda che questa penna è perfetta anche per i ragazzi che desiderano scrivere più comodamente durante i dettati a scuola o, perché no, per gli adulti che odiano il doversi adattare ad una penna troppo rigida per la mano sinistra. 

La penna come dono per un’occasione speciale

L’ultimo argomento di cui desideriamo trattare oggi riguarda le penne come dono per una speciale occasione: che si tratta di un compleanno piuttosto che di una laurea o una promozione, una penna è sicuramente un bel regalo da ricevere. Nelle migliori cartolerie si possono trovare cofanetti di penne roller o stilografiche che sono proprio perfette per le festività più importanti: in questo modo, si potrà donare un oggetto prezioso ed utile per la vita di tutti i giorni, visto che a lavoro – ma anche a casa – può sempre servire una bella penna. I marchi che propongono penne di questo genere sono sicuramente molto noti e li avrai già sentiti citare o visti in qualche cartolibreria: parliamo di brand come MontBlanc, Caran d’Ache, Aurora e Montegrappa. Ora che conosci tutto sul mondo delle penne, non ti resta che andare in un negozio o sul web ed acquistare gli strumenti di scrittura che ti piacciono di più per scrivere le tue note in ogni momento della giornata.



loading...