Lunedì, 18 Ottobre 2021 - Ore
Facciamo Notizie

Rosa & Shocking

Il colore più trendy del momento

Pubblicato in Lifestyle il 24/02/2014 da L. Lapadula & V.A. Lerario (1900 Atelier) - Fashion Stylist Nouvelle Esthétique Académie; photo courtesy Nina Ricci
Musa creatrice di questo magnifico e vibrante colore la magica Elsa Schiaparelli, che sin dagli anni '30 trasformò questa intensa tonalità del rosa nella "carta d'identità" del proprio brand: infatti, da allora, è stato chiamato appunto " rosa Schiaparelli " o " rosa shocking " dal nome del profumo (Shocking) da lei ideato.
Questo colore oggi è tornato alla ribalta ed è presente in tutte le collezioni dei marchi più trendy del momento. Il fucsia impera su linee di abiti in stile rigorosamente anni '50 e '60, nelle tonalità variabili dal rosa schiaparelli a quello più glamour e deciso utilizzato da Yves Saint Laurent per i suoi make-up ed abiti negli anni '80.
Tra gli stilisti hanno scelto il rosa shocking per la propria collezione Christopher Kane, che lo ha abbinato a deliziosi abitini a ruota in stile anni '50; maschile nel look e femminile nel colore è la donna Pucci, in rigorosi tailleur. Gucci ed Escada scelgono linee bon ton ed anni '60 per abiti in vibrante rosa più o meno acceso, ed infine Nina Ricci vira per il colore abbinato a maxi dress dal sapore anni '70.
Lo shocking vi renderà decise, aggressive, ma anche romantiche e sensuali. OSATE: provare per credere.

loading...