Mercoledì, 22 Gennaio 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

I capelli grigi

In alcune persone, questo fenomeno si manifesta già in giovane età

Pubblicato in Lifestyle il 23/06/2014 da Staff Nouvelle Esthétique Académie
I #capelli grigi non sono effettivamente grigi ma piuttosto un misto di capelli privi di colore e capelli pigmentati, la cui combinazione fa apparire la chioma grigia. I capelli diventano bianchi quando nelle cellule del pigmento cessa la sintesi di melanina. In alcune persone, questo fenomeno si manifesta già in giovane età, mentre in altre in età avanzata: sono, quindi, fattori genetici a determinare la comparsa del primo capello bianco e non solo l'età anagrafica.
A molte donne i capelli grigi donano, mentre si dice che gli uomini con i capelli grigi abbiano fascino ma, in realtà, i capelli grigi sono soprattutto la dichiarazione di uno stile di vita: tuttavia se proprio non riuscite ad accettare questo nuovo " colore della vostra vita " potrete sempre scegliere una colorazione.
Ricordate che un nuovo #colore di capelli non può farvi sembrare più giovani di vent'anni in un attimo, però alcune tonalità donano molto di più all'incarnato rispetto ad altre. Un nuovo colore di capelli vi farà apparire più giovani solo se non sembrerà visibilmente " artificiale " a tutti quelli che vi guarderanno. Così come mostrare denti bianchissimi sarebbe innaturale per una signora di 70 anni, anche il biondo platino perderà tutto il suo fascino con l'avanzare dell'età. Evitare, quindi, contrasti forti è la regola fondamentale, per non rischiare di essere " artificiali " e, perciò, " improbabili ".