Mercoledì, 28 Ottobre 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Mettersi in forma per l’estate: i consigli per un fisico al top

Per avere un corpo tonico si deve prestare attenzione prima di tutto ad alimentazione e stili di vita

Pubblicato in Lifestyle il 20/05/2020 da Teresa Salerno

Mettersi in forma per l’estate così da superare la tanto temuta prova costume: un refrain che si ripropone ogni anno, di questi tempi, con la bella stagione che si avvicina. Come sempre per tornare in forma non esiste solo una strada da seguire, passa tutto da un insieme di accortezze e comportamenti per migliorare il proprio aspetto.
Per avere un corpo tonico da sfoggiare al mare si deve prestare attenzione prima di tutto ad alimentazione e stili di vita; quindi è indispensabile praticare attività sportiva frequente. A meno che non si ricorra a metodi miracolosi, o sarebbe più corretto dire metodi spacciati come tali, perché tornare in forma è un qualcosa che richiede tempo e dedizione, è bene giocare di anticipo e quindi iniziare già da prima dell’estate a pensare al risultato finale.
In teoria è bene seguire una dieta equilibrata ed un programma di allenamento costante durante tutto l'anno: perché nei mesi invernali si tende a rimandare, a non dare peso al proprio corpo esagerando magari con cibo, aperitivi e quant’altro. Salvo poi cercare di porre rimedio a ridosso dell’estate. 

Come avere un corpo perfetto?

Qual è il segreto per un corpo al top della forma? Come si può leggere sul sito  www.corpoperfetto.com
 è indispensabile seguire un piano di allenamento costante che metta in moto tutti i diversi gruppi muscolari. Allenamento aerobico per bruciare grassi e poi anaerobico per mettere massa muscolare.
Ma un corpo perfetto on è soltanto tonicità e muscoli, ci sono altri aspetti che devono essere curati al meglio per raggiungere il risultato sperato. Ad esempio portare avanti una alimentazione sana, con massima attenzione ai cibi utili ad aumentare il metabolismo per chi deve perdere grasso; importante poi consumare più pasti nel corso della giornata, si consiglia in media cinque volte al giorno. 
Ci sono poi gli alimenti ricchi di collagene per cercare di avere una pelle più giovane; è inoltre di fondamentale importanza condurre una vita sana, dormendo il giusto numero di ore, per avere un aspetto riposato. 
Ecco allora che avere un corpo perfetto è un qualcosa di complesso, che si riferisce a tanti parametri e non soltanto all’andare in palestra per gonfiarsi i muscoli. Il concetto va anzi spesso di pari passo con la capacità di condurre una vita sana con abitudini buone per avere un aspetto complessivo il più possibile sano.