Giovedì, 4 Giugno 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Acconciature per le feste

I consigli di Nouvelle Esthétique Académie

Pubblicato in Lifestyle il 19/12/2014 da Staff Nouvelle Esthétique Académie
Alcuni nostri consigli per scegliere (e realizzare) le acconciature per i prossimi giorni di festa.
RACCOLTI O SCIOLTI ? la prima fonte d’ispirazione è indubbiamente l’outfit che avete scelto, il vestito e il rapporto con le scollature, infine il piacere di indossare i vostri gioielli più belli. La regola è: più il volto e il collo si riempiono e si arricchiscono e più è utile rendere " minimal " i capelli, raccogliere la chioma liberando il volto con la giusta proporzione personale.
UN RACCOLTO PER I CAPELLI: CORTI - MIDI - LUNGHI: per i LUNGHI l’idea top che proponiamo è la French Pony Tail, la coda " alla Francese ricamata " ad altezza intermedia. Si tratta di una coda cucita letteralmente con ago e filo prezioso in oro o argento o della stessa nuance dei capelli, tono su tono, senza ricorrere all'elastico. Una coda unica, non più classicamente tubolare, ma a tessuto decorata dal filo stesso con cui viene intrecciata/cucita.
Per i MEDI, l'ideale sarebbe uno styling a onde anni ’50 contemporaneo oppure un tocco di volume anni ’60 al centro testa che coinvolge in modo destrutturato tutta l’area superiore. Per i CORTI l’idea più hot è data da tocchi wet look mirati, anche asimmetrici a contrasto con tutto il resto della texture.
QUANDO GLI OSPITI STANNO PER ARRIVARE: sicuramente minimal; senza spazzolarli prima, pettiate ripetutamente i capelli solo con le dita. Scegliete poi un prodotto (gel o simili) dall'effetto bagnato e mettete qualche centimetro sul palmo di una mano. Quindi strofinate le due mani, passarle con le dite allargate come una sorta di pettine su tutta la capigliatura proiettandola indietro direzione nuca. Lasciate così la forma delle dita sui capelli e otterrete una texture ordinatamente imperfetta, lucida e opaca grazie al gel distribuito in maniera " disordinata " . Raccogliete poi la chioma con un elastico da merceria alla nuca. Attorcigliate su se stessa la coda e, creando un motivo verticale sulla nuca, bloccate le punte con un secondo elastico nello stesso punto di prima. Lo chignon che si ottiene è atipico e molto d'effetto.
ACCESSORI PER CAPELLI: sì ai cerchietti di luce, luminosissimi anche a contrasto, rock su pettinature romantiche e viceversa. Sì anche a orecchini o gioielli dal gusto fané se abbinati al classico chignon.