Mercoledì, 20 Novembre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Vasche idromassaggio: consigli utili per sostituire la vecchia vasca

Come acquistare online e avere il massimo relax comodamente a casa

Pubblicato in Lifestyle il 17/05/2019 da Teresa Salerno

Se hai deciso che è il momento di rinnovare il tuo bagno, potrebbe essere l’occasione giusta per installare una nuova vasca idromassaggio. I benefici dell’idromassaggio sono numerosi, non solo per il corpo che si distende e si rilassa, ma anche per la mente che ritrova l’equilibrio e si libera dallo stress di una giornata intensa. La terapia dei getti d’acqua stimola la circolazione, fa rilassare e al contempo tonifica i muscoli del corpo. Oggi tra le varie offerte, si può comodamente ordinare on line e scegliere di farsi consegnare a casa il modello scelto.

Prima dell’acquisto è necessario valutare lo spazio a disposizione, la qualità del prodotto, gli optional inclusi ma anche gli anni di garanzia e se c’è assistenza post vendita.

 

Vasche idromassaggio: quale modello per sostituire la vecchia vasca o doccia

 

Una nuova vasca idromassaggio è un bellissimo regalo di benessere per  o per la propria famiglia. Ci si potrà così ritagliare un momento di relax ogni volta si vuole, da soli o in compagnia. I modelli più innovativi permettono di sostituire la vecchia vasca o doccia utilizzando gli impianti già esistenti nel bagno.

 

Per sostituire la vecchia vasca, vediamo qui i modelli più richiesti di vasche idromassaggio:

-      Vasca idromassaggio angolare, pratica e funzionale;

-      Vasca idromassaggio 2 posti, per condividere un momento di benessere;

-      Vasca asimmetrica, per sfruttare al meglio lo spazio;

-      Vasca doccia combinate, per avere il massimo, sia la doccia che la vasca.

 

Idromassaggio e accessori

Indubbiamente dopo una giornata faticosa di stress, i benefici che l’idromassaggio può offrire sono tanti, sia per il corpo, per distendere e tonificare, ma anche per la mente.

 

In aggiunta a questi, per una esperienza sensoriale più completa, le migliori vasche idromassaggio possono essere dotate di numerosi funzioni opzionali quali:

 

-      Cromoterapia: è la funzione che permette di rilassarsi attraverso la variazione cromatica dei colori che vengono proiettati all’interno dell’acqua; 

-      Aromaterapia: in questo caso si inserisce nell’apposito contenitore la fragranza ideale per distendersi. Questa verrà poi diffusa automaticamente e in modo costante. Spesso è una funzione disponibile nella vasca doccia combinate;

-      Musicoterapia: la vasca in questo caso sarà dotata di radio, casse integrate e display digitale per ascoltare le note musicali che si preferiscono;

-      Riscaldamento: forse è la funzione più importante e piacevole perché permette di avere sempre l’acqua riscaldata e costante per tutta la durata dell’idromassaggio.

 

È importante controllare che le opzioni da noi desiderate siano già comprese nel prodotto che scegliamo, per evitare di avere successive delusioni. 

 

Come valutare il modello giusto: vasche idromassaggio le offerte on line 

 

Anzitutto, per scegliere il modello, bisogna prendere correttamente le misure dell’area dove si posizionerà la vasca idromassaggio. Poi bisogna valutare se si vuole un modello compreso di doccia cabinata, oppure se è sufficiente fissare una sola parete fissa sulla vasca per evitare che l’acqua fuoriesca mentre facciamo il bagno o la doccia. Meglio poi fare una verifica con l’idraulico che farà l’installazione se è necessario rifare gli impianti idrici, e con l’elettricista come predisporre gli impianti elettrici per allacciare la vasca.

C’è infine da considerare il grande vantaggio che l’acquisto di una vasca idromassaggio comporta: si può detrarre al 50% e, in molti casi, si può comprare applicando l’agevolazione IVA al 10% o al 4%. 

Molto importante infine informarsi sulla garanzia sul prodotto e la sicurezza che i ricambi siano sempre disponibili. Se poi è prevista anche l’assistenza telefonica sarà sicuramente un plus.

Tra i tanti, segnaliamo il sito Import For Me dove acquistare tantissimi prodotti per l’arredo bagno.