Mercoledì, 24 Luglio 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

I colori della Primavera

Quelli che non possono proprio mancare nel vostro guardaroba

Pubblicato in Lifestyle il 17/02/2014 da L. Lapadula & V.A. Lerario (1900 Atelier) - fashion stylists Nouvelle Esthétique Académie
Ogni cambio di stagione è un cambio di colore e i trend della primavera - estate 2014 sono già stati svelati. A fare tendenza come sempre non sarà solo "l'abito" o "l'accessorio", ma anche i colori: gli stilisti li hanno reinventati attingendo alla natura, alla freschezza di cielo e fiori per rendere i tessuti "Nature" e tanto "Shabby Chic".
Dopo aver osservato le passerelle dell’alta moda, abbiamo tirato le somme e trovato i 10 colori che non possono proprio mancare nel vostro guardaroba.
1) DIZZLING BLUE: lo conoscete molto bene, non solo perché già durante il 2013 era uno dei trend indiscussi, ma anche perché è il colore della vostra bacheca Facebook! Un colore brillante, fresco, pratico e versatile!
2) VIOLET TULIP: un violetto delicato e leggermente pastellato ma che mantiene intatta la sua carica. Per niente stucchevole, ha un sapore leggero di lavanda: romantico e nostalgico, abbinato al blu elettrico riceve tutta un’altra energia!
3) RADIANT ORCHID: la tonalità precedente si scurisce unendosi alle note vibranti del fucsia: il risultato è un rosa intenso e leggermente antico che ricorda i petali delicati delle orchidee rosa. Si tratta di una tonalità perfetta per giocare con il color block e creare contrasti inaspettati!
4) CELOSIA ORANGE: l’arancione non manca mai dai colori dell’estate ma quest’anno diventa più chiaro e meno fluo. La tonalità ricorda l’arancione appunto delle celosia: un arancione vellutato che si vede sulle albicocche più mature.
5) FREESIA: un giallo acceso e intenso come il colore dei fiori gialli di fresia. L’intensità del colore non ha nulla a che vedere con le sfumature fluo degli anni passati: quello del 2014 è un giallo caldo e avvolgente, vitale e carico di positività!
6) CAYENNE: un arancione che sfiora il rosso e con un tocco di rosa: si tratta del colore più femminile e sensuale di tutti. Perfetto per le stampe a fiori da usare per abiti da vere donne. Si tratta di un colore perfetto da indossare anche sulle labbra.
7) PLACID BLUE: azzurro intenso, più rilassante e distensivo del blu. Usatelo per le camicie, ma anche da abbinare ai colori più accesi della palette estiva per far risaltare al massimo la loro brillantezza.
8) PALOMA: il grigio intenso delle nuvole di un temporale estivo: il colore più elegante e neutro, che si abbina facilmente a tutto. In estate l’imperativo è abbinarlo ai colori più accesi: il giallo Freesia è indubbiamente il suo migliore amico.
9) SAND: il colore della sabbia raggiunge i vostri vestiti: un colore neutro, perfetto per le more. Un beige intenso e caldo che serve da base ad outfit raffinati.
10) HEMLOCK: non poteva mancare il verde, ma in una tonalità totalmente inaspettata. Un verde salvia delicato e leggermente pastello. Un colore che donerà tanto alle bionde quanto alle more.
CONSIGLIO: curate sempre i dettagli, come dei piccoli orecchini o un bracciale in abbinamento al vostro outfit. Sono i dettagli a fare la differenza !
A presto !

loading...