Giovedì, 29 Ottobre 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

A Bari trionfa lo shopping con 'Glamour', inizio con il botto (VIDEO)

Due giorni di 'Have a Glamorous Weekend'

Pubblicato in Lifestyle il 15/11/2014 da Federica Cirillo
Si è aperto ieri un cocktail inaugurale presso la Camera di Commercio, il programma degli eventi di "Have a Glamorous Weekend", che Ha animato per due giorni lo shopping del centro cittadino con glamour. Dopo il debutto a Parma, lo scorso 7 novembre, la manifestazione itinerante promossa dalla rivista Glamour è arrivata anche a Bari per un debutto strepitoso. Migliaia i cittadini che vi hanno partecipato. A dare il via simbolicamente all'iniziativa, sono intervenuti il sindaco Antonio Decaro, l'assessora allo Sviluppo economico Carla Palone (VIDEO), il consigliere incaricato alle politiche di promozione della attrattività turistica e commerciale Vanni Marzulli, il presidente della Camera di Commercio Sandro Ambrosi e la direttrice di Glamour Cristina Lucchini. Il sindaco Decaro, ha detto:" Bari è pronta ad accogliere il ricco programma di eventi che sta suscitando tanto interesse tra appassionati e addetti lavori". Per l'occasione ieri pomeriggio è stata chiusa al traffico via Putignani, nel tratto compreso tra via Andrea da Bari e Via Melo, per sperimentare in via eccezionale il progetto di pedonalizzazione della strada e la creazione dell'isola pedonale del centro murattiano. "Questo esperimento spero ci serva a capire - ha affermato Decaro - quanto sia importante permettere ai cittadini di passeggiare in libertà e visitare tutti i negozi, a vantaggio dello sviluppo del commercio. Vorrei ringraziare i commercianti del centro che, accogliendo con favore l'iniziativa, hanno voluto contribuire alla sua riuscita. Sono sicuro che i baresi faranno sentire il proprio entusiasmo."
Via Sparano, via Argiro, corso Vittorio Emanuele, via Piccinni, via Abate Gimma, via Calefati, via Putignani, via Principe Amadeo, via Dante, via Nicolai, Via Imbriani, via Bozzi e via Manzoni sono le vie coinvolte nella manifestazione. È cominciato tutto con un deejay set da uno dei balconi di Palazzo Mincuzzi e con l’accensione del Social Wall, un grande schermo dove sono proiettate in diretta le foto della serata. Sono stati dislocati, in alcuni punti strategici delle vie coinvolte, alcuni totem a forma di shopper tridimensionale che consentono ai partecipanti di scattarsi un selfie e dove è anche possibile rivedersi in diretta sul Social Wall.
L'iniziativa, che gode del patrocinio del Comune di Bari, sta coinvolgendo molti negozi del centro che anche oggi resteranno aperti fino alle ore 22 proponendo animazioni, live performance, exhibition e installazioni per creare una grande festa dello shopping a cielo aperto. I punti vendita che parteciperanno all’iniziativa proposta a Bari sono: Accessorize, Campo Marzio Design, Liu Jo, Lovable, Manuela De Grecis, Pinko, Sephora, Unopiu, Nuccia Costantino, Interno 12. Qui, i clienti che effettueranno un acquisto di almeno 15 euro, potranno recarsi con lo scontrino degli acquisti presso lo stand “Tempo” di via Argiro, dove una hostess consegnerà loro un “gratta & vinci”, che consentirà di scoprire subito se hanno vinto uno dei premi messi in palio. (Nel video una dichiarazione dell'assessora allo Sviluppo Economico del Comune di Bari Carla Palone)