Mercoledì, 5 Agosto 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Weekend Glamour a Bari: shopping vuol dire anche bellezza

Le proposte Nuccia Costantino e Nouvelle Esthétique Académie

Pubblicato in Lifestyle il 14/11/2014 da Staff Nouvelle Esthétique Académie
Dopo il debutto a Parma lo scorso 7 novembre, “Have a Glamorous Weekend”, il weekend dedicato allo shopping con Glamour, è arrivato a Bari prima di spostarsi a Napoli la prossima settimana.
L’iniziativa, che gode del patrocinio del Comune di Bari, sta attraversando i negozi del centro che, per l’occasione, proporranno animazioni, live performance, exhibition e installazioni per creare una grande festa dello shopping a cielo aperto. Tra tutti c’è chi rappresenterà il concetto di glamour coniugando lo shopping con la bellezza e coinvolgendo attivamente consumatori e curiosi. Parliamo di Nuccia Costantino (Via Argiro 114) un marchio molto presente nel centro cittadino che proporrà nei due giorni una “make up session” grazie alla collaborazione di Nouvelle Esthétique Académie, tra le più accademie di formazione professionale per estetisti, parrucchieri e truccatori in Italia.
“Quando abbiamo saputo dell'iniziativa promossa da Condé Nast – ci dice Italia Romano, direttrice di Nouvelle Esthétique Académie - siamo stati doppiamente felici. In primo luogo perchè questa iniziativa riconosce Bari come una città del Mezzogiorno ad alto potenziale di sviluppo; secondariamente perché potevamo creare qualcosa di bello per l'occasione e per la nostra città. E' vero, abbiamo una vocazione internazionale, siamo presenti in numerose produzioni televisive, cinematografiche, teatrali oltre che - ovviamente - nelle sfilate di moda: ma " creare " qualcosa per la città dove siamo nati, dove abbiamo e continueremo ad avere le radici, è sempre entusiasmante e commovente”.
“Così – continua Italia Romano - qualche settimana fa abbiamo parlato con i nostri amici di N.C. Nuccia Costantino e Atelier 1900, attivandoci subito per pianificare ed organizzare questa " due giorni glamour . Con Mimmo e Nuccia l'intesa è stata, come sempre, totale e coinvolgente. Anche oggi saremo dalle 18 alle 22 presso il loro punto vendita in Via Argiro: avremo delle " live makeup session " durante le quali nostre key makeup artist arricchiranno gli splendidi outfit di NC Nuccia Costantino, presentando le nuove tendenze makeup autunno/inverno 2014-2015. E sempre oggi presenteremo " Glamour Is Timeless " con gli amici di Atelier 1900; con Luciano Lapadula e Vito Antonio Lerario abbiamo, ormai, un rapporto consolidato: sono da un biennio nostri insegnanti di storia della moda ed - oltre ad essere dei docenti molto competenti - sono dotati di una grande sensibilità ed un grande talento artistico. Con loro abbiamo pensato di rivisitare degli outfit vintage in chiave moderna perchè, appunto " glamour is timeless " cioè " il glamour è senza tempo ". In più Vito Antonio ha ideato per l'occasione una " capsule collection " di Alta Moda. Con la supervisione di Elisabetta Tansella e Fabrizio Pecoraro, nostri makeup e hairstyle directors, abbiamo quindi disegnato dei makeup e degli hairstyle molto speciali. Il tutto sarà proposto da dieci mannequin che si lasceranno ammirare passeggiando in Via Sparano e Via Argiro. Naturalmente ci seguirà, come sempre, il nostro fotografo di fiducia Michele Carnimeo, fotografo di moda e pubblicitario, nonchè nostro Visiting Professor di fotografia, che sa interpretare i nostri mood alla perfezione”.