Lunedì, 18 Ottobre 2021 - Ore
Facciamo Notizie

Make up e occhiali

consigli per un trucco perfetto

Pubblicato in Lifestyle il 14/02/2014 da V. Monno & E. Tansella - Make-Up Artist Nouvelle Esthétique Académie
Il make-up conferisce profondità ed intensità allo sguardo ma cosa succede se indossi gli occhiali?
A seconda del difetto visivo, le lenti tendono a rimpicciolire l'occhio nel caso della miopia e - viceversa - ad ingrandirlo in presenza di astigmatismo, ipermetropia e presbiopia, pertanto il make-up dovrà adattarsi all’aspetto acquisito dall'occhio DOPO aver indossato gli occhiali, NON prima.
SE SEI MIOPE il consiglio è di ingrandire molto gli occhi con una bordatura ben sfumata e di schiarire il bordo interno della palpebra per regalare luminosità, vivacità e ampiezza allo sguardo; dopo potrai incurvare le ciglia con un piegaciglia per sollevarle, applicando poi un buon mascara, insistendo sulle radici della frangia superiore e inferiore per aumentare l’effetto di ingrandimento. Per le palpebre, infine, utilizza sempre ombretti luminosi e non troppo scuri, perfetti nel contrastare l’effetto cupo e appannato generato dalle lenti.
SE SEI ASTIGMATICA, PRESBITE O IPERMETROPE il consiglio è di preferire un trucco semplice e con una bordatura sottile, netta e grafica, che si limiti a contornare l’occhio senza superare le dimensioni naturali, applicando poco mascara sulle ciglia e - comunque - solo su quelle superiori. Sulle palpebre, per non appesantire la pelle, potrai utilizzare ombretti dalla texture leggera nelle tonalità medio-scure, molto sfumate, tratteggiando il bordo interno della palpebra con una matita nera o marrone intenso.
SCEGLI BENE LA MONTATURA: ti aiuterà molto scegliere una montatura che si adatti alla morfologia del tuo viso, ciò ti regalerà un aspetto più sofisticato.
AVVERTENZA: nella scelta delle lenti e della montatura affidati sempre a professionisti qualificati, la qualità delle lenti e la qualità della montatura sono fondamentali per i tuoi occhi!

loading...