Domenica, 16 Gennaio 2022 - Ore
Facciamo Notizie

Le principali tendenze del Black Week 2021 per il settore della moda e del fashion retail

Gli amanti della moda e delle ultime novità vogliono essere sempre aggiornati.

Pubblicato in Lifestyle il 14/01/2022 da Teresa Salerno

Novembre è divenuto il mese dedicato allo shopping online. Le giornate dedicate alle promozioni e alle offerte sono diventate degli appuntamenti irrinunciabili per i consumatori. Molti acquisti vengono effettuati in questo periodo dell’anno, ma quali sono i prodotti più ambiti del 2021? In questo articolo scopriremo quali sono i nuovi trend del settore della moda. Grazie al report sul Black Week 2021 si possono individuare i brand più popolari del momento e quali sono stati i capi d’abbigliamento più richiesti dal pubblico.

Le tendenze più importanti emerse durante il Black Week 2021

Gli amanti della moda e delle ultime novità vogliono essere sempre aggiornati. Per soddisfare questa necessità Stileo ha preparato un resoconto molto dettagliato sui principali marchi del settore dell’abbigliamento. Confrontando i dati relativi alle vendite e alle offerte si possono stabilire quali sono stati i brand più desiderati del Black Week 2021. Il trend più importante riguarda il successo dei capi sportivi. I principali marchi di questo comparto hanno notevolmente incrementato le loro vendite grazie al connubio tra sconti e qualità. Scarpe da ginnastica, tute e indumenti per l’allenamento sono diventati i prodotti più richiesti del momento. Molti consumatori hanno acquistato dei vestiti per trascorrere il tempo libero dedicandosi al trekking e all’escursionismo. Anche i produttori di piumini e giacche pesanti hanno registrato un considerevole incremento delle vendite. Le scarpe restano un must per gli amanti dello shopping online: anfibi e sneakers sono andate letteralmente a ruba. Per scoprire quali sono stati i brand che hanno riscosso più successo durante il Black Week del 2021 si possono recuperare delle risorse su internet. Cliccate  qui e consultate il report redatto da Stileo. Le informazioni contenute al suo interno sono molto interessanti e offrono al lettore una panoramica dei fenomeni più significativi emersi nel periodo dedicato allo shopping online.

Un’analisi dei principali trends della moda e del fashion retail

Gli ecommerce hanno donato un cospicuo impulso al mondo dell’abbigliamento. Molti consumatori utilizzano il web per cercare e acquistare un vestito. Possono anche equiparare i prezzi e confrontare le proposte di diversi siti. Ci sono, infatti, delle piattaforme online che consentono ai loro utenti di visualizzare gli ultimi capi proposti dai marchi più importanti della moda. Questa tipologia di siti si differenzia dagli ecommerce perché non consente nessun acquisto. Il sito aggregatore non ha nulla a che vedere con un negozio online perché si limita solamente a mostrare i prodotti dei diversi brand. Il consumatore dopo aver scelto il suo indumento viene reindirizzato, in pratica, verso il sito del produttore. Stileorappresenta il punto di riferimento di questa particolare categoria grazie alla sua considerevole proposta che racchiude il meglio del Made in Italy. L’evidente esperienza maturata in questi anni nel fashion retail online ha consentito a Stileo la realizzazione di un report sulle tendenze del Black Week 2021. L’analisi ha riguardato i marchi più gettonati in base al numero di clic, visualizzazioni e transizioni. Ecco come sono stati individuati i fenomeni più popolari della nuova stagione autunno inverno. Adesso gli utenti possono utilizzare questo documento per valutare e scegliere quale sarà il prossimo look destinato al successo. Grazie ai dati raccolti tutti possono individuare le nuove tendenze per restare al passo con i dettami della moda.



loading...