29 Marzo 2024 - Ore
Stili e mode

Come scegliere la piattaforma di trading ideale?

Tariffe, caratteristiche della piattaforma e sicurezza sono alcune considerazioni chiave

Per investire in modo ponderato è necessario utilizzare un servizio di intermediazione che sia in linea con i vostri obiettivi di investimento, le vostre esigenze educative e il vostro stile di apprendimento. Soprattutto per i nuovi investitori, la selezione del miglior broker azionario online che si adatta alle vostre esigenze può significare la differenza tra un nuovo emozionante flusso di reddito e frustrante delusione.

 

1.    Comprendi i tuoi bisogni

Prima di iniziare a cliccare sugli annunci di brokeraggio, prendetevi un momento per affinare ciò che è più importante per voi in una piattaforma di trading. La risposta sarà leggermente diversa a seconda dei vostri obiettivi di investimento e di dove vi trovate nella curva di apprendimento dell’investimento.

 

Se hai appena iniziato, puoi dare priorità a caratteristiche come le risorse educative di base, il glossario completo dei termini, un facile accesso al personale di supporto e la possibilità di fare pratica di trading prima di iniziare a giocare con soldi veri.

 

2.    Capisci i costi del broker online

Anche se ci possono essere altre cose che per voi sono più importanti delle commissioni, dovreste iniziare con un’idea abbastanza chiara di quanto pagherete per usare un particolare brokeraggio.

 

Per alcuni, un piccolo premio può essere giustificabile se la piattaforma offre caratteristiche che mancano ai suoi concorrenti più economici. In generale, tuttavia, si desidera perdere il meno possibile del rendimento dei propri investimenti a causa delle spese di contabilità e delle commissioni di trading.


3.    Prova la piattaforma con un account demo

Mentre qualsiasi broker dovrebbe avere una descrizione abbastanza coerente di quali tipi di strumenti e risorse la loro piattaforma di trading offre, a volte il modo migliore per valutare la qualità della piattaforma è quello di fare un test drive. 

Al giorno d’oggi sempre più piattaforme e app di trading come easyMarkets offrono la possibilità di provare gli strumenti disponibili per i loro clienti in maniera demo, senza quindi utilizzare denaro reale. 




Per i broker che permettono di aprire un conto gratuitamente, potrebbe anche valere la pena di passare attraverso il processo di registrazione solo per accedere alla piattaforma di trading, se questo è ciò che è necessario.


4.    Considerazioni finali

Oltre a quanto detto sopra, ci sono altre due considerazioni da fare: 

Quanto e’ facile ritirare e depositare denaro?

Soprattutto se state investendo per integrare il vostro reddito, è importante sapere quanto è facile spostare denaro dentro e fuori dal vostro conto di intermediazione. 

Servizio Clienti

A questo punto, probabilmente avrete ristretto le vostre opzioni a diversi broker che vi sembrano ideali in termini di risorse, caratteristiche e usabilità. Sia che abbiate trovato la vostra piattaforma perfetta, sia che siate ancora indecisi, prendetevi ancora qualche minuto per sfogliare la sezione Aiuto dei broker che state considerando.



 

Assicurati di poter entrare in contatto con il personale di servizio in modo semplice e veloce. Se hai difficoltà tecniche, assicurati che il team di assistenza tecnica parli italiano e sia facile da contattare al telefono piuttosto che tramite email. Inoltre, chiarisci se il team e’ disponibile 24 ore su 24.


© Riproduzione riservata

Altro in Stili e mode

Altri Articoli di

quote maggiorate
livetipsportal.com/it/pronostici-scommesse-sportive/
Menu