Sabato, 24 Ottobre 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Belle addormentate: consigli per un risveglio in bellezza

Il riposo aiuta a distendere la pelle

Pubblicato in Lifestyle il 08/05/2014 da Staff Nouvelle Esthétique Académie
Dormire bene, almeno otto ore, è certamente il più antico e il più economico rimedio anti-età. Il riposo notturno infatti aiuta a distendere la pelle e a rendere meno profonde le rughe degli occhi e della bocca. Ma quelle ore sono anche preziose per far agire in profondità e senza " distrazioni " i diversi trattamenti di bellezza. Ecco per voi alcuni facili consigli per migliorare ulteriormente il vostro aspetto fisico.
1. PIEDI E MANI PIU' MORBIDI. Per chi ha piedi secchi, screpolati o callosi, un semplice trucco può risolvere velocemente il problema: basta cospargerli con una buona crema idratante o della vasellina indossando subito dopo un paio di calzini di cotone per permetterne il lento assorbimento notturno senza macchiare le lenzuola. Stesso consiglio vale per le mani secche: crema idratante e guanti leggerissimi di cotone a favorire la penetrazione. Per chi dorme da sola nessun problema, per chi è in coppia questi rimedi potrebbero creare qualche imbarazzo, ma il risultato giustifica le iniziali proteste del partner.
2. DENTI PIU' BIANCHI. Soprattutto per chi fuma i denti ingialliti rappresentano un problema serio alla propria immagine (oltre che alla propria salute). Per avere un sorriso bianchissimo, dopo essersi lavati i denti con il normale dentifricio basta rilavarli avendo immerso lo spazzolino nel bicarbonato di sodio. Questa operazione va fatta solamente una volta a settimana per evitare il danneggiamento dello smalto.
3. VOLTO PIU' RILASSATO. Dopo aver applicato una crema idratante antirughe, per avere un volto ancor più rilassato è consigliabile applicare una maschera notturna a base di acido ialuronico che, agendo per tante ore, rende la pelle del viso più tonica ed elastica.
4. CAPELLI PIU' DISCIPLINATI. Il cuscino è uno dei nemici principali del parrucchiere. Otto ore di sonno possono vanificare gli sforzi del miglior hair stylist del mondo. Usare federe di seta, che fanno scivolare i capelli e riducono il rischio di nodi, è un modo per limitare i danni.
5. PELLE PIU' IDRATATA. I termosifoni d'inverno e i condizionatori d'estate tendono a rendere l'aria della camera da letto molto secca, causando problemi di disidratazione alla pelle di tutto il corpo. Un umidificatore notturno può risolvere totalmente il problema facendo però attenzione a rimpiazzare quotidianamente l'acqua e a cambiare regolarmente i filtri.