Lunedì, 27 Gennaio 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Make-up essentials da avere sempre in borsa

Esci di casa la mattina con un trucco impeccabile

Pubblicato in Lifestyle il 08/04/2014 da Nouvelle Esthétique Académie
Ci sono alcuni prodotti che tutte le donne dovrebbero sempre avere a portata di mano. Indipendentemente dal tipo di rapporto che hai con il make-up, questi sono i "Make-Up Essentials" da avere sempre con te.
Esci di casa la mattina con un trucco impeccabile, la giusta tonalità all’incarnato, una sfumatura di blush, ombretto e rossetto che più si adattano al nostro luogo di lavoro. Passano poche ore e il viso comincia a dare i primi segni di cedimento, il colorito si spegne e sembri già stanche. È quindi d’obbligo avere sempre con te gli strumenti giusti per rinfrescare velocemente e in modo efficace il maquillage. Non è necessario riempire la borsa di prodotti e farsi prendere dalla sindrome, tipicamente femminile, " prendo anche questo, non si sa mai ", basta una piccola trousse con pochi pezzi ma ben pensati.
► Se hai la pelle secca, è indispensabile avere una crema idratante da spalmare nei punti critici alla comparsa dei primi segni di cedimento; meglio scegliere un prodotto leggero, che possa essere messo sopra il fondotinta senza rovinare le sfumature. Scegli il formato in tubetto, più pratico e igienico.
► Se hai la pelle grassa, il tuo nemico è, invece, l’effetto lucido, a cui puoi rimediare con una cipria compatta da picchiettare delicatamente solo nei punti interessati come naso, fronte, mento, non passarla su tutto il viso perché rischi l’effetto maschera.
► Indispensabile un blush per ravvivare la tonalità di guance e zigomi, da applicare con il pennello apposito, che sarà utile anche per aggiustare le sfumature di tutto il viso.
► Utile un prodotto per idratare le labbra, stick, crema o rossetto a seconda della scelta che hai fatto al mattino.
► Assolutamente inutile il mascara perché impossibile da stendere correttamente sul prodotto già asciutto.
► Se prevedi di restare fuori tutto il giorno, sera compresa, porta con te anche l’ombretto e la matita per ritoccare gli occhi; se, invece, prima della cena o della serata rientri a casa opta per rifare completamente il make-up in modo da riaccendere completamente il viso scegliendo colori e tonalità poco adatte all’ambiente lavorativo ma perfette per una cena tra colleghi o una serata tra amiche.
Riepilogo: Crema idratante. Cipria compatta. Blush con apposito pennello. Idratante labbra o rossetto. Ombretto e matita (solo per il dopo lavoro).