19 Aprile 2024 - Ore
Stili e mode

Rimettersi in gioco in piena pandemia.

Diventare Imprenditori aprendo un Centro Servizi Mail Boxes Etc.

Castellaneta, 3 giugno 2021 – Nel pieno centro di Castellaneta (TA), sulla strada principale della città, qualche settimana fa ha aperto una nuova attività: è il Centro Servizi MBE di Donato Basile, una vita passata sul territorio prima come rappresentante di un caseificio a Gioia del Colle, poi come commerciale in un’azienda a Noci e oggi Imprenditore MBE.

Quarantaquattro anni, con figli piccoli, proprio nell’anno della pandemia ha deciso che era giunto il momento di dare una svolta alla sua vita mettendosi in proprio, affidandosi a una rete in franchising conosciuta e strutturata come MBE.

Mail Boxes Etc. offre soluzioni per spedizioni, logistica, stampa e marketing a piccole e medie imprese e clienti privati. Grazie alla sua approfondita conoscenza del circondario ed a un accurato business plan, Donato, affiancato dallo staff MBE, ha verificato che esiste una domanda ad elevato potenziale per i servizi MBE in questo territorio. Questa situazione è confermata dalla presenza sia di molte attività produttive e commerciali che negli ultimi anni hanno espresso l’esigenza di avviare un canale e-commerce, sia di numerose strutture turistiche e ricettive che necessitano di servizi di spedizione e di soluzioni logistiche efficienti.

Risale a tanti anni fa il desiderio di Donato Basile di entrare a far parte della Rete MBE: Ero un libero professionista,” – spiega il nostro Imprenditore – e già una decina di anni fa ebbi il primo contatto con questa solida realtà in franchising. Negli anni ho potuto constatare come il settore delle spedizioni fosse in forte e costante crescita, ne conoscevo sul territorio le ottime recensioni, perché in Puglia MBE vanta una ricca e consolidata presenza di Centri Servizi. Ho avuto anche l’occasione di confrontarmi con diversi titolari di Centri MBE già avviati con successo, e ho visto che lavorano molto e molto bene. Con MBE sento di poter metter a frutto sia la mia esperienza, sia le mie conoscenze commerciali. Tutto questo mi ha convinto che fosse giunto il mio momento, nella mia Castellaneta.”.

Tra i migliori clienti ci sono già importanti aziende impegnate a valorizzare le eccellenze enogastronomiche della Puglia e svariate attività turistiche che vogliono offrire il servizio spedizione bagagli ai propri clienti: “Faremo promozione in hotel, villaggi e masserie per far conoscere il servizio “Viaggia leggero”, ottimo per spedire i bagagli o attrezzatura sportiva sul luogo di vacanza e viaggiare in tutta comodità in aereo, treno, bus o anche in auto.” – aggiunge Basile – “Possiamo inoltre essere il partner ideale per la gestione dell’e-commerce delle aziende agroalimentari, che sono il fiore all’occhiello del territorio, perché siamo in grado di curare in maniera professionale l’imballaggio e la spedizione di prodotti da trattare con accuratezza come il vino, l’olio e altri prodotti tipici , grazie a competenze tecniche e soluzioni appositamente dedicate a queste categorie merceologiche. Abbiamo vere eccellenze che possono essere trasportate in tutta sicurezza in Italia e all’estero.”.

MBE Worldwide

MBE Worldwide S.p.A. (“MBE”), azienda italiana con Headquarters a Milano, offre soluzioni per spedizioni, logistica, stampa e marketing a piccole e medie imprese e clienti privati, attraverso una rete di Centri Servizi in franchising e di proprietà. I Centri MBE facilitano le attività di imprenditori, aziende e privati attraverso un network di distribuzione di facile accesso, che fornisce servizi e prodotti personalizzati con un livello distintivo e unico di attenzione al cliente. MBE opera sotto diversi marchi: Mail Boxes Etc., AlphaGraphics, PostNet, Spedingo.com, Print Speak, Pack & Send e Multicopy e la sua rete globale conta attualmente più di 2.800 Centri Servizi in 53 paesi, con 11.000+ addetti e un fatturato aggregato nel 2020 pari a €879 milioni ($1.004 milioni).

Per maggiori informazioni sul Gruppo MBE Worldwide visitare i siti: www.mbecorporate.com – www.mbeglobal.com – www.postnet.com – www.alphagraphics.com – www.spedingo.com/en – www.printspeak.com – www.packsend.com.au – www.multicopy.nl – www.mbe.it – www.mbe.es – www.mbe.de – www.mbefrance.fr – www.mbe.pl – www.mbeportugal.pt – www.mbe.co.uk

© Riproduzione riservata

Altro in Stili e mode

Altri Articoli di

Menu