Martedì, 19 Febbraio 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Matrimonio, location da fiaba per sposarsi

Perché non una masseria in Puglia?

Pubblicato in Lifestyle il 07/02/2019 da Teresa Salerno

Se secondo l’Istat nel nostro Paese sono in calo i matrimoni, il Big Day continua comunque ad avere un notevole appeal, spingendo molte coppie a desiderarne uno perfetto, da ricordare per sempre. Per farlo diventare tale, occorre però riuscire ad individuare una cornice da fiaba, in un catalogo, quello offerto dal territorio peninsulare, praticamente sterminato. 

Sposarsi in un castello

Il primo scenario fiabesco può senz’altro essere rappresentato da un castello, con tanto di ponte levatoio e corte pronta a ricevere i convenuti in una atmosfera assolutamente suggestiva. Quello di Petroia, in provincia di Gubbio, è del resto ormai una location tradizionale per eventi di questo genere, se solo si pensa che già nel 1357 fu utilizzato per il matrimonio tra Pier Francesco, Conte di Petroia e Donna Monalduzia. 
La struttura può essere noleggiata con tanto di staff pronto a mettersi a disposizione degli sposi al fine di rendere indimenticabile la giornata per tutti i partecipanti. 

Il fascino dei colli toscani

Forse non possono competere in quanto a storia con un castello, ma i colli della Toscana sono comunque in grado di offrire suggestioni e fascino in dosi industriali, con una serie di location le quali fanno dell’esclusività il loro punto di forza, tanto da attrarre molti visitatori in ogni momento dell’anno. 
A partire dall’Antica Fattoria Paterno, una dimora storica adagiata nella campagna di Prato, che è in grado di offrire agli sposi gli straordinari saloni arredati in stile toscano e un esterno contrassegnato dalla rigogliosa vegetazione mediterranea, oltre all’esclusiva suite nella Torre per la prima notte di nozze.

Perché non una masseria in Puglia?

Le masserie pugliesi sono note in tutto il mondo ed il fascino che le caratterizza può trasformarle nel luogo ideale per una cerimonia da favola: oggi sono in molti ad orientarsi per un matrimonio in masseria pugliese scegliendo tra le molte strutture. Come nel caso della Masseria Eccellenza. 
Posizionata a Fasano, a pochi metri dal mare, questa struttura seicentesca una volta adibita a signorile dimora di campagna spicca per il candore delle sue mura in mezzo ad una distesa di ulivi secolari e può offrire ai convenuti spazi interni ed esterni in stile country chic, oltre ad una terrazza e una piscina da sogno. 
La presenza di scorci magici come quelli che rendono assolutamente spettacolare la Val d’Itria, fanno della Masseria Eccellenza uno dei punti di riferimento per tutte le coppie che desiderano un matrimonio all’insegna di signorilità e ricercatezza, oltre che di suggestioni mediterranee. 

 



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet