Martedì, 18 Febbraio 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Un seno perfetto

L'incontrastato simbolo di femminilità

Pubblicato in Lifestyle il 07/02/2014 da R. Tortorelli & N. Menna - Beauty The rapita Nouvelle Esthétique Académie
Il seno nelle donne è - da sempre - simbolo incontrastato della femminilità e, per questo, meritevole di particolari attenzioni e cure.
Con il passare del tempo esso può essere soggetto a modificazioni, spesso di natura " ormonale ", che purtroppo possono determinare inestetismi come rilassamento, atonia e svuotamento; alcune delle cause sono spesso legate a momenti di vita di ogni donna come, ad esempio, gravidanze, allattamento o perdite di peso drastiche, perdendo dunque elasticità e volume.
Grande aiuto - però - può venire dalla sinergia tra attività fisica ed una buona consulenza estetica atta a consigliare, a seconda delle esigenze, trattamenti e prodotti specificamente pensati.
Consiglio: mantieni sempre in forma tonica le fasce muscolari del petto, poichè sono l'unico sostegno del seno, praticando esercizi mirati. Inoltre per prevenire gli inestetismi puoi utilizzare quotidianamente prodotti specifici a base di luppolo, vitamine della frutta e minerali, massaggiando delicatamente il seno dall'esterno verso l'interno. Per un trattamento più efficace e completo potrai anche sottoporti a due cicli annui di trattamenti professionali di circa dieci sedute ciascuno per due volte alla settimana.
Avvertenze: effettua sempre controlli medici mirati e non dimenticare di consultare uno specialista in caso di noduli, rigonfiamenti o dolori sospetti.