Mercoledì, 22 Gennaio 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Le ultime novità dei casinò live

Lo sviluppo di questo settore ha portato ad ampliare il pubblico interessato ai giochi d’azzardo

Pubblicato in Lifestyle il 06/12/2019 da Teresa Salerno

Continua senza rallentamenti la crescita dei casinò digitali, favorita non solo dalla semplicità di gioco, ma anche dalle tante novità introdotte. Il settore del gioco d’azzardo online è in costante cambiamento, strategia messa in atto per soddisfare le richieste ed i bisogni dei giocatori, che si sentono ascoltati e diventano sempre più felici di poter giocare online attraverso piattaforme specializzate.


Lo sviluppo di questo settore ha portato ad ampliare il pubblico interessato ai giochi d’azzardo, in cui vi è la possibilità di vincere premi in denaro reale. I giocatori dei casinò online sono oggi sia adulti che ragazzi più giovani, incuriositi da questo universo digitale ed attratti dalle nuove tecnologie e dai tanti giochi esclusivi che non si trovano nelle sale da gioco tradizionali.


Casinò digitali: le novità amate dai giocatori


Una grande novità introdotta in questo settore è stata la possibilità di giocare dal vivo. Le piattaforme specializzate ed autorizzate AAMS – sono le uniche a cui rivolgersi per giocare denaro online in completa sicurezza – mettono a disposizione dei loro iscritti sia dei giochi digitali da fare in solitaria, per esempio le slot machine, sia dei giochi da fare in compagnia.

Tra i giochi più frequentati c’è la roulette online: i giocatori possono entrare nella sala da gioco e divertirsi live con lo staff della piattaforma e con altri iscritti interessati allo stesso gioco. Grazie alla chat digitale sarà possibile comunicare, il che rende l’esperienza di gioco ancora più immersiva e coinvolgente.

Lo stesso discorso vale per il poker, per il black jack, per il sette e mezzo e per tutti gli altri giochi in cui è resa possibile l’interazione tra gli iscritti. Chi si collega online lo fa dunque non solo per puntare denaro e provare a vincere dei soldi divertendosi, ma anche per trascorrere del tempo in compagnia di persone che condividono la stessa passione.

Ogni anno vengono introdotti tanti nuovi giochi. Alcuni di questi sono semplicemente le versioni digitalizzate dei giochi classici e vanno a creare una sorta di continuità tra la sala da gioco tradizionale e quella virtuale. Altri invece sono dei titoli esclusivi, che sono stati progettati esclusivamente per le piattaforme online e che non si possono reperire in nessuna sala da gioco fisica.


Gioco d’azzardo online: perché coinvolge così tante persone?


Il gioco d’azzardo online ha avuto il merito di aver ampliato il bacino di giocatori, riuscendo a coinvolgere anche i più giovani. Questo è stato reso possibile dalla possibilità di comunicare grazie alle piattaforme digitali con chi è nato nell’era tecnologica e non si sentiva attratto dai casinò classici, che infatti stanno vivendo un momento di crisi.

I casinò telematici sono semplici da utilizzare, garantiscono un’esperienza di gioco a portata di mano in qualsiasi momento ed in qualsiasi luogo, offrono un elevato numero di giochi con cui divertirsi e garantiscono sicurezza. Il settore è attentamente controllato e tutte le piattaforme possono operare in Italia solo dopo aver ricevuto l’autorizzazione dell’AAMS: questo controllo è fatto per proteggere gli iscritti che mettono in gioco il loro denaro e che devono essere protetti dalle truffe online.