Sabato, 19 Settembre 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Pulizie di casa: quali sono i migliori prodotti?

Ecco alcuni consigli

Pubblicato in Lifestyle il 06/08/2020 da Teresa Salerno

È una necessità vissuta spesso come un’incombenza, le pulizie di casa sono un lavoro che deve essere svolto con regolarità onde evitare di trovarsi poi a combattere con sporcizia eccessiva. Un’impresa che oggi può essere facilitata grazie al supporto di tanti prodotti e dispositivi che nascono proprio con questa finalità. 
Per pulire a fondo ogni angolo di casa o di ufficio, si deve ragionare partendo dalla conformazione della superficie, dal materiale, per andare poi a far uso dei prodotti e degli strumenti più adeguati. Quali sono i migliori prodotti per la pulizia di casa? cerchiamo di scoprirlo con il supporto di 
Puliscocasa.it.  

Scopa lavapavimenti a vapore: uno strumento piuttosto recente ed estremamente utile che consente di rimuovere anche la sporcizia più ostinata. Il prezzo per questo elettrodomestico può non essere del tutto abbordabile ma, come si suol dire, l’impresa varrà la spesa. Il vapore fa ricorso esclusivo ad acqua, quindi non prevede sostanze chimiche di qualsivoglia natura: una scopa di questo genere riesce e rimuovere lo sporco, anche il più ostinato, da ogni angolo della casa e, volendo, anche da superfici di altro genere come nel caso dei divani.

Idropulitrice: altro strumento particolarmente adatto per rimuovere sporcizia di ogni genere, anche in ambienti esterni e non soltanto negli interni. Le idropulitrici sono strumenti per la pulizia che utilizzano un getto di acqua ad alta pressione per rimuovere lo sporco. La potenza del getto consente di ottenere risultati di gran lunga migliori rispetto a quelli che si potrebbero avere con il solo getto di acqua del tubo tradizionale. Ideali per spazi esterni della casa ed anche, volendo, per la pulizia della propria auto. 

Lavavetri: se il lavaggio dei vetri è un’operazione complessa e stancante, oggi è possibile farsi aiutare da strumenti automatizzati che facilitano il lavoro. esistono lavavetri elettrici, magnetici, aspiranti che consentono di pulire rapidamente eliminando non solo vetri ma anche altre superfici piane presenti in casa, come ad esempio le pareti della doccia. Con i modelli elettrici è possibile pulire a fondo vetri di qualsiasi tipologia senza alcuna fatica. 

Purificatore d’aria: chiudiamo con questo strumento particolare. Qualcuno potrebbe dire: cosa c’entra un purificatore d’aria con le pulizie di casa? i due elementi sono in realtà molto legati. Un purificatore d’aria va a rimuove le sostanze nocive presenti nell’aria, comprese anche le muffe, i pollini, la polvere, i fumi. In sostanza acquistando un prodotto di questo genere si avrà un guadagno in termini di minor presenza di polveri e sporcizia varia, quella che solitamente è presente nell’aria e che va poi a depositarsi su mobili e superfici varie.