Mercoledì, 28 Ottobre 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Giocare a poker gratis? Si può!

Intraprendere l'avventura del poker senza sprecare soldi

Pubblicato in Lifestyle il 05/08/2020 da Teresa Salerno

Il poker è una passione che fa parte della vita degli italiani ormai da diversi anni. Se ne sono appassionati e innamorati i nostri padri e i nostri nonni, con le partite tra amici nella versione “all’italiana”, quella con cinque carte e con la possibilità di cambiarne alcune a metà di ogni mano. Inoltre, è giunto il momento in cui dagli Stati Uniti arrivò la specialità che ha cambiato in maniera radicale le abitudini e le passioni dei nostri connazionali pokeristi: il Texas Hold’em.

Con questa specialità, che di carte per ciascun giocatore ne prevede solo due (oltre ad altre cinque ‘comuni’), ne sono arrivate altre che ormai fanno parte dell’immaginario collettivo. Visto che ormai da oltre un decennio si può giocare anche a poker online, la scelta è aumentata ancor di più. E in queste piattaforme, che ormai hanno una storia ben radicata, esiste una bella possibilità: giocare gratis. Questo è possibile grazie ai bonus poker senza deposito, ottenibili in maniera davvero molto semplice.

Questo articolo servirà ovviamente per scoprire i modi – ovviamente tutti a norma di legge – per riuscire a giocare a poker gratis. Quella che prima sembrava quasi una chimera, ma che invece è una realtà ben consolidata.

Gioca in relax e sicurezza

Ovviamente, la prima opzione riguarda il fatto che ti consentono di giocare a poker gratis praticamente tutte le piattaforme che operano in Italia. Ognuna di loro fa parte del nostro mercato dopo aver ottenuto la licenza dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Al fianco della sezione dedicata ai tornei e ai tavoli di cash game, c’è anche quella che ti consente di giocare con “soldi finti” o virtuali. Si tratta di una vera e propria palestra, che ti consente di fare pratica prima di passare al gioco con denaro vero.

Poi ancora ci sono le piattaforme che ti danno la possibilità di giocare a poker online senza dover versare denaro. Oppure quelle che, dopo aver completato l’iscrizione al sito, concedono una maggiorazione sul primo deposito che effettuerai sul tuo conto. In entrambi i casi, il bonus che ti viene concesso è una grande possibilità per giocare a poker online gratis (o quasi). Anche perché avrai l’occasione di spendere molto meno denaro rispetto a quello che ci si aspetta.

Un’altra grande opportunità per giocare a poker gratis e al tempo stesso vincere dei premi interessanti, è legato ai cosiddetti tornei freeroll. Sono tornei che non prevedono un costo di iscrizione, ma che mette in palio un montepremi consistente in denaro da spendere sulla piattaforma.

Una passione sempre più diffusa

In ogni caso, giocare a poker gratis è diventato sempre più facile. E soprattutto sicuro, visto che tutte le piattaforme dedicate al poker online offrono un sistema di protezione dei dati – sia quelli personali che quelli legati al metodo di pagamento scelto – tale da evitare qualsiasi forma di attacco per conto di terzi. Insomma, ci si può godere la propria partita a poker senza dover pensare a cosa potrebbe accadere ai nostri dati. Il tutto è ovviamente a prova di hacker.

E poi, come abbiamo avuto modo di vedere dagli ultimi dati in nostro possesso, il poker online continua a essere uno dei giochi più praticati nel nostro Paese. Soprattutto nel periodo dove la maggior parte degli italiani era chiusa in casa e cercava varie distrazioni per compensare i momenti di noia. 

Anche se, come ripetiamo ogni volta che parliamo di questo genere di “passatempo”, bisogna sempre giocare in maniera responsabile e senza esagerare.