Mercoledì, 8 Aprile 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Dress Code Sposa: Consigli Hairstyle

Mille dubbi assalgono ogni futura sposa per make-up & hairstyle

Pubblicato in Lifestyle il 05/06/2014 da Staff Nouvelle Esthétique Académie
Mille dubbi assalgono ogni futura sposa per make-up & hairstyle. Capelli sciolti o raccolti, trucco soft o con qualche dettaglio forte, prima il make-up o l'hairstyle?
L’ACCONCIATURA va stabilita in base alla stagione, alla forma del viso, ai gusti personali o all’abito ? o va invece tenuto conto di tutto ? Innanzitutto l'insieme deve consegnare un volto ben valorizzato dalla cornice capelli con una silhouette che armonizzi e rilanci la forma stessa del volto. Occorre quindi prestare molta attenzione alle parti che necessitano di volume e a quelle che invece vogliono l'aderenza, sempre tenendo conto della forma del volto. Le regole di visagismo sono determinanti anche nei capelli. Poi in seconda istanza occorre tenere conto dello stile dell'abito e della persona. Questa parte non è da trascurare in alcn modo.
Se si vuole un po' TRASGREDIRE e si desiderano acconciature più ECCENTRICHE, può essere interessante interpretarle nella seconda parte del matrimonio, per il ricevimento-rinfresco: comunque che più si osa con scelte troppo modaiole e audaci, più si rischia mettere troppo in evidenza i capelli con il rischio, in seguito, di piacersi sempre meno nel tempo guardando il sevizio fotografico.
Prima il MAKE-UP o l' HAIRSTYLE? L’uno e l’altro all’unisono. Il fondo-base indubbiamente prima, poi la valorizzazione degli occhi e della bocca CONDIVIDENDO le impressioni tra make-up artist e hairstylist. Spesso, infatti, capita che - spostando i capelli dal volto - cambi la percezione e la proporzione degli occhi rispetto al tutto e, di conseguenza, l’approssimazione progressiva alla massima bellezza raggiungibile.
Meglio fare una PROVA PRIMA? La prova generale andrebbe fatta circa venti giorni prima, quindi non molto tempo prima perché i ricordi e le emozioni delle prove stesse sbiadiscono, ma nemmeno dopo, per avere il giusto tempo per eventuali ripensamenti e per il recupero di eventuali materiali utili, in particolare gli accessori.