Lunedì, 14 Ottobre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Matrimonio: quello che devi sapere per scegliere il make up

La scelta è solo tua

Pubblicato in Lifestyle il 04/06/2014 da Staff Nouvelle Esthétique Académie
DOCUMENTATI: la scelta del makeup da sposa è solo tua: deve rispecchiare il tuo gusto e il tuo stile. Affidati a profesisonisti qualificati: spesso ci si " inventa " make-up artist con qualche giorno di corso: un/una make-up artist ha studiato regolarmente, ha un'abilitazione professionale, ha praticato sfilate ed eventi, ha nozioni di moda e di fotografia, conosce il trucco correttivo. Cerca informazioni sui make-up artist della tua zona, partecipa alle giornate organizzate per le spose dai saloni di estetica, agli eventi sul wedding, dove spesso sono invitati make-up artist specializzati sul make-up da cerimonia.
Fatti mostrare le foto dei lavori realizzati precedentemente, meglio se accompagnati da un " prima " e un " dopo ".
I TUOI DESIDERI: parla con il make-up artist, esprimi i tuoi sogni, diffida di chi impone troppo la sua idea e pretende che le spose vadano truccate solo in una certa maniera. Se per esempio amate il colore e vi scontrate con un'impostazione troppo naturale, quasi " nude ", quel make-up artist non fa per voi. Un bravo make-up artist deve saper interpretare i desideri della sposa e armonizzarli con il contesto del matrimonio.
HAIRSTYLE E MAKE-UP: cerca di avere un incontro congiunto con il make-up artist e l' #hairstylist, in moso che i professionisti si " raccordino " tra loro e possano interpretare meglio il tuo stile e quello dell'abito.
FACE CHART: le " face chart " sono gli schizzi dei make-up artist sul make-up che realizzeranno in un servizio fotografico o in una sfilata, quindi fattene realizzare una: ti aiuterà ad avere una visione preliminare sul make-up che indosserai.
DIVISO A META': nella " prova trucco " il/la make-up artist ti truccherà il volto per metà come lo intendi tui e per l'altra metà come vi vedrebbe lui/lei. Questo permetterà di osservare immediatamente le differenze, aiutandoti a scegliere con più obiettività. Può accadere che il truccatore ti valorizzi più di quello che immagini.
BEAUTY IMPREVISTI: pelle che si lucida, rossori in agguato, brufolo a sorpresa ? Un/una bravo/a make-up artist conosce bene il trucco correttivo, sa quindi rassicurarti su come correggere o nascondere gli incidenti beauty che possono capitare il giorno del sì.