Giovedì, 22 Aprile 2021 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

CyberPunk 2077: cosa sta succedendo al titolo di CD Projekt Red? La versione per console è stata rimossa?

Tuttavia non è sicuramente un addio ma solamente un arrivederci

Pubblicato in Lifestyle il 04/01/2021 da Teresa Salerno

CyberPunk 2077 è senza dubbio uno dei titoli che sta facendo più discutere negli ultimi mesi, per i motivi più disparati, in modo positivo, ma soprattutto per motivi negativi. Tutti gli appassionati di gaming ne parlano, sui forum e sui blog di piattaforme specializzate in gioco online si sono aperte accese discussioni a riguardo. 

La polemica è nata a poco più di una settimana dal release della versione per console e pc, che ha fatto storcere il naso a tutta la comunità del gaming mondiale, per i vari bug e problemi presenti sulle versioni console.

Infatti la versione next gen non era ancora pronta, quindi è stato rilasciato solo per old gen e pc.

La Sony ha anche deciso di togliere dal PS Store il videogioco, e di rimborsare tutti gli utenti che lo avevano comprato, a causa dei numerosissimi problemi che attanagliano il prodotto della casa polacca.

Un colpo sicuramente molto duro per una società quotata in borsa come la Cd Projekt Red, che ha perso approssimativamente il 30% dopo che la Sony ha rimosso il gioco.

Storia diversa è per la versione pc che invece sta andando molto bene, senza dare problemi grandi agli utenti, riscontrando pareri decisamente positivi dagli utenti che stavano aspettando questo titolo da oltre 10 anni.

Infatti questo gioco è stato atteso da tutti per oltre 10 anni, con continui rimandi a data da destinarsi durante gli anni, finché a dicembre 2020 è stato reso finalmente disponibile.

Tuttavia non è sicuramente un addio ma solamente un arrivederci, aspettando aggiornamenti dalla casa di sviluppo che cercherà di ottimizzare il gioco sulle console old gen, aspettando la release della versione next gen.

In ogni caso la community del gaming non l’ha presa decisamente bene e addirittura valutano una class action contro la Cd Projekt Red per portarla in tribunale per il danno causato.

Vedremo nei prossimi mesi come evolverà questa situazione tesa tra la casa polacca e la community mondiale!



loading...