Sabato, 17 Novembre 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

DMC Shop, le nuove tecnologie al servizio della cucina

Pubblicato in Lifestyle il 01/11/2018 da Teresa Salerno

Durante la fiera del Levante, la Puglia ha accolto  Meet in cucina, un importante congresso dedicato all’arte culinaria regionale fatta di cuochi, ristoratori ed imprenditori del settore.

Si è rivelata un’occasione rilevante per creare un punto di incontro tra tutti gli esponenti del comparto, un momento di riflessione, uno scambio di recensioni ed opinioni relative allo status attuale della cucina tradizionale. 


Particolare focus è stato rivolto alla divulgazione di nuove tecniche e tecnologie legate alla cottura degli alimenti ed alla successiva conservazione, senza trascurare l’importante valore delle materie prime locali e le trasformazioni messe in campo dai professionisti.


Sono diverse le novità Hi tech pronte a riversarsi nel mondo della cucina, soluzioni di ultima generazione che offrono la possibilità a cuochi ed aspiranti tali, di limitare le tempistiche di lavoro e migliorare notevolmente la qualità di esecuzione dei piatti. 


Facendo riferimento alle recensioni presenti su siti specializzati come DMC Shop, sempre più diffuso è l’utilizzo di piastre ad induzione e padelle antiaderenti in ceramica, articoli nati con l’obiettivo di proporre una cottura di livello, ma che strizza l’occhio alla salute, grazie ad una cucina povera di olio e burro.


L’innovazione incontra la cucina Pugliese, la recensione di DMCShop


La Puglia è una delle regioni che nel corso della storia ha vissuto diverse colonizzazioni, contatti che hanno influito in maniera diretta sugli usi e costumi del territorio, partendo dagli alimenti.

Quella pugliese di identifica come una cucina dal carattere estremamente semplice che ha il suo fondamento nella stagionalità dei prodotti e nell’uso di materie prime di grandissima qualità. Ricette personali che si tramandano di famiglia in famiglia, come le orecchiette con le cime di rape, le melanzane ripiene o la Puddhrica Salentina.


Una delle novità messe in luce dalle opinioni e dalle recensioni su DMCShop è la friggitrice con tecnologia AirFlow che offre la possibilità di cucinare con aria calda e di risparmiare fino al 60% di grassi rispetto ai metodi più classici di preparazione, sfruttando diversi programmi automatici di cottura su più livelli. Una soluzione interessante per cucinare le classiche polpette di pane con il 70% delle calorie in meno, più leggere e povere di grassi.


Sono però lontani i tempi in cui i clienti era meno esigenti e la cucina era composta dal classico forno, i 4 fornelli a gas, le padelle ed una semplice griglia di servizio. Nel corso degli ultimi anni si è assistito alla diffusione di planetarie, abbattitori e forni per la cottura a bassa temperatura. Si tratta di strumenti ormai di uso comune, ma come sottolineano le opinioni su DMC Shop, la rincorsa verso le novità del settore è sempre più marcata.


Molto diffuso è il sistema di cottura multifunzione che si adatta a pieno con le esigenze della cucina moderna. Le recensioni sul sito DMCShop riconosco questi articoli come capaci di convogliare in un solo elettrodomestico il sistema di cottura con friggitrice ad aria, l’essiccatore e la griglia rotante. 


Partendo dalla gastronomia regionale pugliese, ed arrivando fino a quella dei chef stellati, il mondo della cucina e di DMC Shop si presenta come un settore attento a tutte le novità. Il mood ottimale per fare un passo avanti nell’arte culinaria del futuro che oscilla tra tradizione e innovazione.




Link Extra: (http://www.meetincucina.it/puglia/)




loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet