Venerdì, 14 Maggio 2021 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Buona Scuola, i bandi di concorso per i docenti pubblicati in Gazzetta Ufficiale

I posti disponibili sono circa 63mila. Da lunedì ci si potrà candidare esclusivamente online

Pubblicato in Lavoro Sviluppo e Lavoro il 27/02/2016 da Redazione

 

Sono approdati in Gazzetta ufficiale (e pubblicati sul sito del Miur) i bandi del concorso per docenti previsto dalla Buona Scuola. Da lunedì, 29 febbraio, e fino al 30 marzo (termine ore 14) i candidati potranno inoltrare, esclusivamente online, la domanda.

A metà aprile saranno rese note le date delle prove scritte che si svolgeranno alla fine del mese.

 

I posti a disposizione sono 63.712, dei quali 57.611 comuni e 6.101 di sostegno. A questi si aggiungono 506 posti banditi sulla nuova classe di concorso A023, riguardante l’insegnamento dell’italiano per gli alunni stranieri.

 

 

I bandi per la prima volta saranno tre: a quelli per la scuola dell’infanzia e primaria si aggiunge quello per il sostegno. La prova prevede 8 domande sulla materia di insegnamento di cui 2 in lingua straniera.  Le due domande in lingua prevedono, in particolare, cinque sotto-quesiti, ciascuno a risposta chiusa. Il candidato dovrà dimostrare di avere un livello di competenza pari almeno al livello B2. La prova orale invece è composta da due fasi: una lezione simulata che durerà 35 minuti, poi si procederà al colloquio tra candidato e commissione. 



loading...