Mercoledì, 15 Luglio 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Lavoro: opportunità per addetti social media e fotografi digitali nell'ambito del festival di giornalismo 'Glocalnews'

L'evento si terrà a Varese dal 19 al 22 novembre

Pubblicato in Lavoro Sviluppo e Lavoro il 26/10/2015 da Redazione
Possibilità di lavoro per Addetti Social Media e fotografi nell’ambito del festival del giornalismo digitale ‘Glocalnews’ che si terrà a Varese a novembre. Varese News, il quotidiano online della provincia di Varese, organizza una manifestazione dedicata al mondo del giornalismo ed è alla ricerca di esperti che si occupino di descrivere il festival tramite i social. Sarà possibile inoltrare le candidature fino al 2 Novembre 2015. Si cercano 6 social Media Storyteller che dovranno seguire i vari incontri programmati e redigere gli Storify a fine giornata. I candidati dovranno avere una conoscenza minima dei social e possedere un proprio account su Facebook, Twitter e Instagram. È necessario possedere uno smartphone ed un portatile da portare sempre con sé. Faranno parte del Social Media Team anche 3 fotografi digitali che dovranno catturare le immagini dei momenti salienti del festival e pubblicare, a fine giornata, gli album delle fotografie in base all’organizzazione concordata a inizio giornata. Per candidarsi è necessario possedere una macchina fotografica semi-professionale o professionale ed avere un account su Facebook, Twitter, Instagram e Flickr. I nove componenti del team seguiranno un percorso di formazione completamente gratuito che prevede l’intervento di esperti del mondo della comunicazione e dei social network.
Il festival si terrà a Varese a partire dal 19 fino al 22 Novembre 2015 ed il team selezionato da Glocalnews lavorerà sul posto a stretto contatto con gli organizzatori della manifestazione, dal giovedì al sabato dalle 8:45 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 19:00, compresa la domenica mattina. Non saranno coperte le eventuali spese di pernottamento fuori casa, ma saranno offerti buoni pasto per pranzo e cena.
Per candidarsi è necessario compilare il form d’iscrizione (http://www.festivalglocal.it/social-media-team/) presente sul sito web dell’evento.