Sabato, 25 Maggio 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

La Commissione Europea offre 1400 tirocini retribuiti. Tutte le informazioni per iscriversi

Entro il 31 agosto è possibile presentare la domanda per candidarsi al tirocinio che si terrà da marzo a luglio 2016

Pubblicato in Lavoro Sviluppo e Lavoro il 24/08/2015 da Redazione
La Commissione Europea, organo esecutivo dell’Unione Europea, offre tirocini retribuiti della durata di 5 mesi. Sono 1400 i posti a disposizione dei candidati, suddivisi in due periodi dell’anno: a partire dal 1° marzo, con candidature tra luglio e agosto; a partire dal 1° ottobre, con candidature a gennaio. Il prossimo 31 agosto terminerà il periodo per candidarsi al tirocinio che si svolgerà tra marzo e luglio 2016. Le sedi di lavoro sono gli uffici di Bruxelles, Lussemburgo, Dublino e Londra, ma è possibile essere assegnati anche nelle Delegazioni a Roma o Milano.
I tirocinanti si occuperanno di organizzare gruppi di lavoro, riunioni e di compilare documenti e rapporti.
I requisiti necessari per candidarsi ai tirocini messi a disposizione dalla Commissione Europrea sono i seguenti: essere cittadini di un Paese membro dell’Unione Europea; avere almeno una laurea triennale in qualsiasi disciplina; non aver già portato a termine un tirocinio presso un’altra istituzione o organismo UE; non essere o essere stati dipendenti di una istituzione o un organismo europeo.
I candidati devono possedere anche le seguenti conoscenze linguistiche: conoscere almeno due lingue comunitarie, una delle quali deve essere una delle lingue di lavoro della Commissione Europea (inglese, tedesco, francese); i candidati provenienti da paesi terzi devono conoscere bene almeno una delle lingue di lavoro della Commissione europea. I tirocinanti riceveranno una borsa di studio di circa mille euro mensili, più il rimborso delle spese di viaggio e l’assicurazione per malattie e infortuni.
Per candidarsi è necessario visitare il sito web http://ec.europa.eu/stages/index_en.htm del Traineeships Office e seguendo la procedura indicata.

loading...