Giovedì, 12 Dicembre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Poletti neo ministro del Lavoro, il commento della Legacoop di Puglia

"Degno riconoscimento per lavoro svolto in questi anni"

Pubblicato in Lavoro Sviluppo e Lavoro il 22/02/2014 da Redazione
“Un riconoscimento che suggella l’impegno e il lavoro di Giuliano Poletti, in questi anni, nel mondo cooperativo e, più in generale, nel panorama economico nazionale”. Così il presidente Legacoop Puglia, Carmelo Rollo, a poche ore dalla nomina del presidente Legacoop nazionale, Giuliano Poletti, a ministro del Lavoro e delle Politiche sociali del Governo presieduto da Matteo Renzi.
“In lui e nel suo bagaglio esperienziale - prosegue - riponiamo la nostra completa fiducia, consapevoli della passione, dell’esperienza e della prossimità alle imprese e alle persone. Siamo certi saprà sostenere la crescita del nostro Paese con misure mirate a sostegno reale dell’imprenditoria giovanile e femminile. E che, altresì, continuerà a sostenere il modello cooperativo come preziosa risorsa di sviluppo, sopratutto per le giovani generazioni”.
"Il neo ministro presidente Poletti, già alla guida dell’Alleanza delle Cooperative Italiane, saprà sostenere con impegno, lungimiranza e competenza il difficile ma imprescindibile ruolo di tracciare una strada che conduca verso una reale ripresa del nostro Paese. Il protagonismo sociale, i valori fondanti del movimento cooperativo di democrazia, uguaglianza e mutualismo, saranno baluardi e punti di riferimento del suo nuovo incarico. A Giuliano Poletti l’augurio di tutto il mondo cooperativo pugliese, delle socie e soci, lavoratrici e lavoratori ”.