Sabato, 23 Febbraio 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bari: lunedì la presentazione del Progetto di cooperazione 'Corto Circuito dei Contadini’

Il Progetto, che coinvolge dieci GAL pugliesi, intende promuovere la produzione locale e la vendita diretta a Km 0, tutelando i produttori e i consumatori

Pubblicato in Lavoro Sviluppo e Lavoro il 04/07/2015 da Redazione
Lunedì 6 luglio, dalle ore 11, nella ‘sala incontri’ dell’Assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia, lungomare Nazario Sauro, 45/47 a Bari si svolgerà la conferenza stampa dedicata alla presentazione del Progetto di cooperazione ‘Corto Circuito dei Contadini’.

Interverranno:
dott. Gabriele Papa Pagliardini, direttore Area Politiche per lo Sviluppo Rurale della Regione Puglia
prof. Francesco Schittulli, presidente nazionale della LILT (Lega Italiana Lotta ai Tumori)
dott. Cosimo Sallustio, responsabile Asse III e Asse IV del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Puglia
dott. Pasquale Lorusso, direttore tecnico GAL Terre di Murgia, Gruppo d’Azione Locale del Progetto di cooperazione “Corto Circuito dei Contadini”

Porteranno un breve saluto i delegati di tutti i GAL coinvolti nel Progetto e saranno presentate le buone pratiche aziendali promosse in collaborazione con i 5 GAL della terra di Bari e della BAT: GAL Terre di Murgia, GAL Sud Est Barese, GAL Conca Barese, GAL Fior d’Olivi e GAL Ponte Lama.
Il Progetto, che coinvolge dieci GAL pugliesi, intende promuovere la produzione locale e la vendita diretta a Km 0, tutelando i produttori e i consumatori. Il suo obiettivo principale è valorizzare e promuovere i prodotti tipici e le imprese agricole, la tradizione rurale e la riscoperta della cultura, dei sapori e della storia dei territori, attraverso un “corto circuito” della filiera lunga nella catena di distribuzione dei prodotti.

loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet