Venerdì, 15 Novembre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Garanzia Giovani: Anci Puglia seleziona 4 giovani per 'Informa Ambiente'

Domande entro le ore 14.00 del 15 dicembre 2014

Pubblicato in Lavoro Sviluppo e Lavoro il 02/12/2014 da Redazione
Anci Puglia seleziona n. 4 volontari, anche stranieri residenti in Italia, per il progetto "Informa Ambiente". Possono partecipare i giovani inseriti nel programma Garanzia Giovani, compresi quelli che hanno già svolto il Servizio Civile Nazionale. Iscrizione portale Garanzia Giovani (GG) www.sistema.puglia.it/garanziagiovani oppure www.garanziagiovani.gov.it . Domande entro le ore 14.00 del 15 dicembre 2014.
In attuazione del Bando per la selezione di n. 554 volontari da impiegare in progetti di Servizio civile nazionale Garanzia Giovani nella regione Puglia, pubblicato lo scorso 14.11.2014 sui siti: www.serviziocivile.gov.it e http://serviziocivile.regione.puglia.it/ , Anci Puglia comunica che verrà effettuata una selezione per complessivi 4 volontari da impiegare nel progetto di Servizio Civile nazionale "INFORMA AMBIENTE" da realizzarsi presso la sede Anci Puglia di Bari, Via Marco Partipilo, 61 – 70124 Bari
Possono partecipare alla selezione (art. 3 bando), i giovani, che alla data di presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età, in possesso dei seguenti requisiti:
essere regolarmente residenti in Italia;
essere disoccupati o inoccupati ai sensi del decreto legislativo 21 aprile 2000, n. 181 e successive modificazioni ed integrazioni.
non essere inseriti in un percorso di istruzione e di formazione. Sono considerati non inseriti in un percorso di istruzione o formazione i giovani non iscritti ad un regolare corso di studi (secondari superiori o universitari) o di formazione;
essere registrati al programma Iniziativa Occupazione Giovani, (siti www.sistema.puglia.it/garanziagiovani oppure www.garanziagiovani.gov.it ) in data antecedente a quella di presentazione della domanda;
non aver riportato condanna, anche non definitiva, alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo, ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l'appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici, o di criminalità organizzata.
I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.
La durata del servizio è di 12 mesi, ai volontari sarà corrisposto un rimborso mensile forfettario di € 433,80.
Tutte le informazioni riguardanti il Bando, il progetto e i criteri di selezione, sono visionabili sul sito www.anci.puglia.it.